Scontro tra traghetti in Bangladesh, il bilancio è molto grave
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro tra traghetti in Bangladesh

SH_ambulanza

Scontro tra traghetti in Bangladesh, almeno 23 le persone molte. Tra le vittime anche tre bambini e sei donne.

DACCA (BANGLADESH) – Grave scontro tra traghetti in Bangladesh. L’incidente, secondo quanto raccontato dai media locali citati dall’Adnkronos, è avvenuto nei pressi di Dacca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediati i soccorsi anche se il bilancio è molto grave. Le autorità locali parlano di almeno 23 vittime con circa 10-15 persone che sarebbero riuscite a mettersi in salvo. Si tratta di numeri non ufficiali visto che non si ha la certezza del dato dei passeggeri a bordo. Si parla di oltre 50 anche se non c’è stata nessuna comunicazione da parte dei soccorritori.

Scontro tra traghetti in Bangladesh

Lo scontro, secondo le informazioni che rrivano direttamente da Dacca, sarebbe avvenuto nelle acque del fiume Buriganga con una delle imbarcazione che si è ribaltata subito dopo la collisione.

Immediato l’arrivo dei soccorsi anche se il bilancio è molto grave. Almeno 23 le vittime, tra cui tre bambini e sei donne. Il numero dei sopravvissuti dovrebbe essere tra le 10 e le 15 con tutte le altre persone presenti sull’imbarcazione che sarebbero disperse. In corso tutte le ricerche per cercare di salvare più vite possibili anche se non sarà facile visto che, più tempo passa, più le speranze si riducono.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Indagini in corso

Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Non è chiaro il motivo della collisione con una delle imbarcazione che si è rovesciata subito dopo l’impatto.

A bordo del traghetto, secondo quanto detto alcuni testimoni citati dall’Adnkronos, c’erano almeno 100 persone anche se nessuna informazione ufficiale è stata data dalle autorità che continuano a fare tutte le verifiche del caso. In corso le ricerche per cercare di salvare più vite possibile visto che sono molte le persone disperse. Un brutto incidente che ha sconvolto l’intero Bangladesh con un bilancio che potrebbe essere molto alto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 18:13

Migranti, nuovo naufragio nel mar Egeo. Rackete: “L’Ue dimentica i diritti umani”

nl pixel