Attimi di paura al porto di Barcellona. Un traghetto italiano si è scontrato contro una gru, provocando un vasto incendio.

BARCELLONA (SPAGNA) – Aveva deciso di non attraccare per il forte vento un traghetto italiano partito da Genova e arrivato a Barcellona nel pomeriggio di mercoledì 31 ottobre. Ma una folata violenta ha travolto il mezzo che è andato a scontrarsi contro una gru, ferma al molo.

L’impatto ha provocato un forte incendio, che in pochi minuti ha coinvolto quattro container che erano nelle vicinanze. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e riportato la situazione alla normalità. Per fortuna non ci sono feriti.

Barcellona, scontro tra un traghetto e una gru

Tanta paura tra le persone presenti ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto in questo scontro tra il traghetto italiano e la gru. Gli inquirenti sono al lavoro per capire la dinamica dello scontro anche se le testimonianze parlano di un incidente dovuto al forte vento che in questi giorni sta colpendo Barcellona.

L’imbarcazione – visto le condizioni di meteo non eccezionali – aveva deciso di non attraccare e cambiare destinazione ma una folata ha travolto il traghetto che è stato trascinato fino al molo dove si è scontrato con la gru. Il mezzo meccanico si è ritrovato per terra e l’impatto ha provocato un incendio. Le fiamme – che hanno coinvolto anche quattro container presenti al terminal – sono state spente grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Dopo qualche iniziale disagio, la situazione al porto di Barcellona è ritornata alla normalità.

Di seguito il video dello scontro tra il traghetto e la gru

fonte foto copertina https://twitter.com/VisitBCN_IT

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
barcellona esteri Spagna traghetto

ultimo aggiornamento: 31-10-2018


Brasile, scomparso Cesare Battisti. Il suo avvocato: “È a San Paolo”

I telefoni cellulari aumentano il rischio di cancro?