Scontro Whirlpool-Governo, Patuanelli interrompe il tavolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Whirlpool, è scontro azienda-Governo. Interrotto il tavolo di confronto

Whirlpool

E’ scontro Whirlpool-Governo. Il ministro Patuanelli ha interrotto il tavolo di confronto anche se l’azienda ha parlato di “un incontro costruttivo”.

ROMA – E’ scontro tra Whirlpool e Governo. Secondo quanto riportato dall’ANSA, il ministro Patuanelli ha interrotto bruscamente il tavolo di confronto. Fonti del MISE confermano la richiesta da parte del dicastero di ritirare la procedura di cessione, chiedendo scusa ai lavoratori e alle istituzioni. Solo in questo modo sarà possibile riprendere il discorso chiuso in queste ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scontro Whirlpool-Governo, La Morgia: “Incontro costruttivo”

Uno scontro smentito dall’amministratore delegato La Morgia. L’incaricato a parlare con il MISE al termine dell’incontro ha parlato con i giornalisti presenti fuori dal Ministero: “E’ stato un incontro costruttivo. Abbiamo ripercorso tutta la storia del sito di Napoli. Ci hanno chiesto quale fosse la nostra posizione e abbiamo ribadito che l’unica soluzione è la riconversione del sito“.

Abbiamo fatto anche un’analisi di dettaglio del loro piano e degli investimenti – evidenzia La Morgiae per questo siamo convinti che sia la soluzione giusta. La decisione della cessione è stata presa per salvaguardare i lavoratori e le reazioni sono normali anche perché non hanno visto il piano e ci auguriamo che questo accada quanto prima“.

Il ministro Patuanelli: “Dialogo interrotto in via unilaterale dall’azienda”

La ricostruzione di La Morgia non è stata confermata dal ministro Patuanelli che su Facebook fa il punto sulla trattativa: “Oggi ho incontrato la dirigenza italiana di Whirlpool al MISE. A loro ho chiesto due cose molto semplici: le scuse per i lavoratori e le Istituzioni, e il ritiro della procedura di cessione. Sono due cose per poter riavviare il dialogo interrotto in via unilaterale dall’azienda“.

Il titolare del dicastero dello Sviluppo Economico ha precisato di aver affrontato il discorso con la determinazione di un accordo firmato dalla stessa azienda nell’ottobre 2018.

Di seguito il post su Facebook di Stefano Patuanelli

Oggi ho incontrato la dirigenza italiana di Whirlpool al Ministero dello Sviluppo Economico.Ho chiesto loro due cose…

Pubblicato da Stefano Patuanelli su Venerdì 20 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pomiglianowhirlpool/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2019 19:18

Nuovo allarme dell’Ocse: tagliate le stime intermedie del PIL

nl pixel