Scontro Salvini-Zingaretti sull'euro. Le ultime indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Salvini-Zingaretti sull’euro. Il leghista: “Solo la morte è irreversibile”. Il dem: “La moneta unica rafforza l’Italia”

Nicola Zingaretti

Scontro tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti sull’euro. Il leghista: “Nulla è irreversibile”. Il dem: “Rafforza l’Italia”.

ROMA – E’ scontro tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti sull’euro. Dopo l’incontro ‘segreto’ della giornata di lunedì 15, il clima è diventato di nuovo teso nella maggioranza. “C’è solo la morte di irreversibile – la risposta del leader leghista ad una domanda sull’ero – siamo nelle mani di Dio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si è fatta attendere la replica del leader del Nazareno. L’Euro e l’Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell’Italia. Dovrebbe essere superfluo ripeterlo“, il commento sui social del numero uno del Partito Democratico.

Salvini: “Dobbiamo concentrarci sulle soluzioni dei problemi”

Nonostante le posizioni diverse, il leader della Lega sembra intenzionato a mettere da parte le ostilità: “Dobbiamo pensare all’Italia e non alle divisioni – il commento di Matteo Salvini, riportato da La Repubblica io e Renzi, Zingaretti e Boldrini abbiamo idee diverse sul mondo, ma ora ci dobbiamo concentrare sulle soluzioni dei problemi. E’ il momento di collaborare, non delle antipatie e simpatie […]“.

Dall’ex ministro dell’Interno anche un’apertura al ministro Speranza: “Ha vissuto un anno difficile, non lo invidio. Cercheremo di sostenerlo sotto tutti i punti di vista […]“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Cts nel mirino di Salvini

Il Cts continua a restare nel mirino di Salvini: “Secondo me è da rinforzare con energie nuove […]. Il modello utilizzato per lo sci era quello di Conte-Casalino. Io penso che con Draghi cambieranno parecchie situazioni. Posso capire le chiusure e la salute, ma comunicarlo da sera alla mattina è sbagliato. La comunicazione di virologi, consulenti e scienziati dovrà cambiare completamente. Sul lockdown aspetto una proposta unica dalla comunità scientifica“.

Un passaggio su Arcuri: “Se garantirà i vaccini come ha fatto con mascherine e banchi sarà un dovere aiutarlo […]. Lui ha preparato i capannoni prima dei vaccini. E’ come comparare la casa e partire dal caminetto quando manca ancora la cucina […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2021 17:03

L’incontro (che doveva essere segreto) tra Salvini e Zingaretti

nl pixel