Sconvolgimento Juventus: Allegri sul punto di lasciare? Il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sconvolgimento Juventus: Allegri sul punto di lasciare? Il sostituto

La Juventus è alla ricerca del futuro allenatore dei bianconeri: tra difficoltà, speranze e un possibile ritorno choc.

Un vento di cambiamento soffia in casa Juventus: sembra delinearsi una crisi, o più propriamente, una “rottura” tra il mister Massimiliano Allegri e una parte importante del suo spogliatoio. Figure di spicco come Szczesny, Cuadrado, Paredes, Chiesa, Di María e Vlahovic mostrano malcontento per l’approccio tattico del tecnico, ritenuto eccessivamente cauto vista la qualità dei calciatori in rosa.

Il destino di Allegri alla guida della Juventus si tinge di incertezza. Le possibilità di vederlo ancora al timone della Vecchia Signora la prossima stagione si assottigliano. Il consiglio di amministrazione bianconero è in fase di riflessione sulla posizione del tecnico toscano.

Nonostante le nuvole all’orizzonte, Allegri non sembra intenzionato a lasciare, sostenuto da un contratto biennale da 7.5 milioni di euro annui. La società, tuttavia, esprime dubbi sulla sua figura come guida di un progetto di ridimensionamento e valorizzazione di una rosa giovane e lontana dalla lotta scudetto.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Leggi anche
Inter: importante offerta dei nerazzurri per il trentatreenne

La scelta del nuovo allenatore: tra facce conosciute e un ritorno inaspettato

Mentre il futuro di Allegri pende in bilico, la questione sulla sua eventuale sostituzione prende piede. Tra i nomi in ballo, spunta un candidato che potrebbe rappresentare un clamoroso ritorno: Antonio Conte. Un dirigente della Juventus, infatti, sembrerebbe intrigato dalla prospettiva di un ritorno dell’ex allenatore, che da qualche tempo, in dialoghi con gli amici, sembra essere enigmatico riguardo al proprio futuro.

Nel frattempo, la Juventus coinvolge Giuntoli nella decisione. L’opzione preferita da lui è Vincenzo Italiano, mentre Igor Tudor è il candidato favorito dall’attuale management.

Nei prossimi giorni, si terrà un incontro tra Allegri e la dirigenza bianconera per decidere il futuro del mister. Alla lista dei potenziali sostituti, ora, oltre a Tudor e Italiano, si aggiunge il nome sorprendente di Conte. Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, sembra tranquillo davanti a un possibile addio di Italiano: il successore, infatti, sembrerebbe già stato scelto, e si tratterebbe di Alberto Aquilani.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 15:42

Inter: importante offerta dei nerazzurri per il trentatreenne

nl pixel