Trani, imbratta la cattedrale con frasi d'amore. La reazione del sindaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trani, imbratta la cattedrale con frasi d’amore. Il sindaco: hai una fidanzata idiota

Cattedrale Trani

In occasione di San Valentino una ragazza scrive sui muri della cattedrali frasi d’amore per il suo fidanzato. Diverse le critiche in città.

TRANI (BARI) – Un gesto romantico rischia di avere delle conseguenze ben più gravi. Nella giornata di San Valentino una ragazza ha usato i muri della cattedrale di Trani, paese in provincia di Bari, per manifestare il suo amore verso il fidanzato. “Luigi ti amo” o “Amore mio“, queste le dichiarazioni che hanno causato l’indignazione della città ma anche del sindaco, Amedeo Bottaro, che attraverso il proprio profilo Facebook ha voluto lanciare un chiaro messaggio al destinatario delle frasi.

Luigi – si legge sul profilo del primo cittadino – hai una fidanzata idiota che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata. Luigi avvisala, per cortesia, e convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi. E magari convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra Cattedrale: ne ha bisogno“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post del sindaco Amedeo Bottaro su Facebook

Luigi, hai una fidanzata idiota, che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata. Luigi avvisala,…

Pubblicato da Amedeo Bottaro su Venerdì 15 febbraio 2019

Trani, imbratta la cattedrale con frasi d’amore: diverse le aziende disposte a cancellare le scritte

L’appello del sindaco fino a questo momento non ha avuto successo. La ragazza non si è fatta viva per cancellare le scritte con gli inquirenti che sono al lavoro per cercare di individuarla. Intanto – come testimoniato dallo stesso primo cittadino sui social – sono diversi le aziende che si sono dette disponibili ad eliminare le scritte e restituire la cattedrale gli antichi splendori.

Cattedrale Trani
Cattedrale Trani (fonte foto https://www.facebook.com/amedeobottaro/)

Un gesto d’amore nel giorno di San Valentino che ha procurato diverse critiche a Trani. Gli abitanti hanno fortemente condannato questa azione che ha portato a imbrattare uno dei monumenti più importanti della cittadina pugliese. Nelle prossime ore la Chiesa ritornerà senza scritte ma sicuramente l’episodio non verrà scordato facilmente.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/amedeobottaro/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2019 23:02

Varese, abusa della figlia disabile: in manette un uomo di 80 anni

nl pixel