Scritte omofobe a Roma, la denuncia del Gay Center
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scritte omofobe a Roma, la denuncia del Gay Center

Scritte omofobe Roma

Scritte omofobe nel quartiere Garbatella a Roma. La denuncia del portavoce del Gay Center: “Quanto è apparso è inquietante”.

ROMA – “Nel forno vorrei froci, zingari e giudei”. Questa è la frase apparsa sui muri del quartiere Garbatella a Roma e denunciata Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center. “Quanto apparso – commenta riportato da Radio Colonnaè inquietante. Pensare che nel 2019 ci sia ancora qualcuno che voglia revocare i forni crematoi dei lager nazisti, ci fa capire quanto ancora c’è da fare. Il Governo e il Parlamento devono approvare, tra l’altro, al più presto una legge contro l’omofobia ed attivare azioni culturali a contrasto. Ringrazio il municipio VIII ed il consigliere Conia per il rapido intervento di cancellazione“.

Dura anche la reazione del Partito Democratico, con la deputata Patrizia Prestipino: “Ancora scritte naziste e omofobe sui muri della città. Stanotte è toccata alla meravigliosa comunità di Garbatella. Non possiamo più restare indifferenti di fronte a queste bestialità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scritte omofobe Roma
La scritta omofoba a Roma (fonte foto https://www.facebook.com/MarrazzoFab/)

Scritte omofobe a Roma, indagini in corso

Le scritte omofobe hanno fatto aprire un’indagine alla Procura di Roma che nelle prossime ore cercherà di risalire all’identità delle persone protagoniste di questa frase. Non sarà semplice visto che il fatto è avvenuto di notte e non ci sarebbero testimoni ma gli inquirenti sperano di chiudere la vicenda in poco tempo.

Non è la prima volta che una cosa del genere accade in Italia e a Roma. Diverse le scritte razziste e omofobe sui muri della Capitale e in alcune occasioni si è arrivati anche agli scontri verbali tra le tifoserie delle due squadre della città. Il Governo è al lavoro per cercare di porre fine a questo fenomeno ma per farlo ci vuole una mano anche del Campidoglio che nei prossimi mesi sarà chiamato a cancellare tutte queste scritte.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MarrazzoFab/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 17:57

Giornata Mondiale delle Malattie Rare, la lotta contro i sarcomi

nl pixel