Pallanuoto femminile, Orizzonte Catania si laurea campione d'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto femminile, Orizzonte Catania si laurea campione d’Italia

Fin

Ventesimo trionfo per Orizzonte Catania nella pallanuoto femminile. Alle Final Six le siciliane in finale superano la SIS Roma.

CATANIA – Dopo otto anni Orizzonte Catania ritorna a conquistare lo Scudetto nella pallanuoto femminile. Quale occasione per le siciliane di conquistare il ventesimo trofeo nazionale se non davanti al proprio pubblico. Le Final Six, infatti, si sono disputate proprio alla piscina Plaia con oltre 1400 persone che hanno visto le loro beniamine alzare il titolo dopo diverse stagioni.

Una finale molto combattuta contro la SIS Roma che ha visto le padroni di casa provare un piccolo allungo nel secondo quarto, immediatamente ricucito dalle giallorosse che nell’ultimo tempo sono riuscite a chiudere definitivamente i conti e conquistare il titolo con un successo per 6-3.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, le ragazze del Padova sul gradino più basso del podio

Il dominio di Padova, quattro titoli consecutivi, si interrompe in questo 2019. Le ragazze venete in semifinale cedono proprio a Catania (un rematch di quanto successo nelle ultime stagioni) e devono accontentarsi di un bronzo che sicuramente lascia un po’ l’amaro in bocca. Nella finalina la squadra campione uscente ha avuto la meglio contro Rapallo con il punteggio di 11-4.

Alle Final Six hanno partecipato anche Milano e Fiorentina che sono uscite ai quarti di finale. Nella sfida tra di loro ad avere la meglio sono state le lombarde che hanno concluso al quinto posto in classifica.

E’ stata sicuramente una stagione molto impegnativa che va in archivio con il ritorno al successo di Catania. Da segnalare anche l’ingresso tra le grandi di Roma che il prossimo anno proverà a vincere uno scudetto che in casa giallorossa non è mai arrivato nella storia. Ci sono sicuramente delle cose da migliorare in rosa per la squadra capitolina ma il percorso intrapreso sembra essere quello giusto per arrivare in alto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:28

Giro d’Italia 2019, Ackermann beffa Viviani sul traguardo di Fucecchio

nl pixel