Pallanuoto, Pro Recco inarrestabile: Brescia battuto in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, Pro Recco inarrestabile: Brescia battuto e 14° Scudetto consecutivo

Fin

La Pro Recco conquista l’ennesimo titolo nella pallanuoto maschile. Nella finalissima sconfitto il Brescia di misura al termine di una partita combattuta.

TRIESTE – La Pro Recco si laurea per la trentesima volta campione d’Italia nella pallanuoto maschile. I liguri nella finalissima hanno superato il Brescia per 11-10 e conquistano il 14° titolo consecutivo. Al terzo posto la Sport Managment che nella finalina per il terzo posto hanno superato 11-9 Posillipo.

Pallanuoto, la Pro Recco si laurea campione d’Italia

Partita molto equilibrata sin dai primi minuti con la Pro Recco che prova a fare la partita ma Brescia non ha avuto nessuna intenzione di lasciare spazio ai liguri. Il 4-3 a fine primo quarto non consente di lasciare tranquilla la squadra di Rudic. I lombardi rimangono in scia nell’intervallo lungo anche se il break di 4-2 nel terzo tempo sembra aver messo in ghiaccio il risultato. Ma le Rondinelle riescono con caparbietà a mantenere in vita il match e nel finale i ragazzi di Bovo hanno l’occasione per pareggiare i conti con l’uomo in più. La conclusione di Figlioli si spegne sul palo. Può esultare la Pro Recco che soffrendo si conferma ancora la squadra più forte italiana ed ora la testa va alla prossima stagione dove si preannuncia ancora una volta un campionato difficile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Le dichiarazioni di Rudic – “Sono felice perché abbiamo disputato un’ottima partita. L’importante era vincere, non guardo allo scarto. Ora pensiamo alla Champions League che è il nostro terzo obiettivo stagionale“.

Il tabellino di AN Brescia-Pro Recco 10-11 (3-4 2-2 2-4 3-1)

AN Brescia: Del Lungo (GK), Garrozzo, Presciutti C. 2, Figlioli 2 (1 rig.), Gallo 2, Rizzo 1, Muslim, Nora 1, Presciutti N., Bertoli 1, Janovic 1, Vukcevic, Morretti (GK). All. Bovo

Pro Recco: Tempesti (GK), Di Fulvio 2, Bodegas, Bukic 1, Molina Rios, Velotti 1, Aicardi, Echenique, Figari, Filipovic 2, Ivovic 3, Renzuto Iodice, Bijac (GK). All. Rudic

Arbitri: Severo e Gomez

Di seguito il video con alcune parate di Bijac

Marko Bijac – Super Save

Pronti per la #FinalSix? ? Carichiamoci con una super parata di Marko Bijač! ⚪️ #BornToBeAChampion ?

Pubblicato da Pro Recco Waterpolo 1913 su Martedì 21 maggio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:26

Giro d’Italia 2019, Cataldo vince a Como. Nibali ci prova, sfortunato Roglic

nl pixel