Azzolina sulla scuola: "Con concorsi 78.000 docenti di ruolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, Azzolina: ‘Con concorsi 78.000 docenti in ruolo’

Lucia Azzolina

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina parla della riapertura della scuola a settembre: favorevole all’ipotesi di test sierologici su personale scolastico.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha fatto sapere che attraverso i concorsi sarà garantita l’immissione nel sistema scuola di settantottomila docenti di ruolo. Inoltre, parlando della riapertura a settembre, la Azzolina ha evidenziato di essere favorevole ai test sierologici sul personale scolastico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scuola, Azzolina: “Con concorsi 78.000 docenti in ruolo”

Parlando alla VII Commissione in Senato, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha fatto il punto sulle iniziative intraprese dal Ministero e dal governo evidenziando come, attraverso i concorsi, nella scuola entreranno 78.000 docenti in ruolo.

“A conclusione delle procedure concorsuali avviate dal Ministero, avremo garantito l’immissione in ruolo di 78.000 docenti. E’ un grande risultato, che ci consentirà di dare stabilità ad un gran numero di docenti e di garantire la continuità didattica dell’insegnamento per i nostri studenti”.

Lucia Azzolina
archivio Image / Cronaca / Lucia Azzolina / foto Insidefoto/Image

La riapertura della scuola post-coronavirus, la ministra: “Accolgo con favore ipotesi di svolgere test sierologici su tutto il personale scolastico”

La ministra, parlando della riapertura della scuola nel mese di settembre, ha parlato anche dell’ipotesi di effettuare test sierologici sui docenti e sul personale scolastico prima della riapertura dei cancelli. La ministra ha espresso parere favorevole alla misura suggerita per la ripresa in sicurezza.

“Accolgo con favore la possibilità di svolgere test sierologici su tutto il personale scolastico, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Una misura da me caldeggiata che garantirebbe maggior sicurezza sul rientro a settembre e sulla quale sta lavorando il Ministero della salute, per definire modalità e tempistiche”, ha dichiarato la Ministra come riportato dall’ANSA.

Sulla riapertura della scuola in sicurezza il Ministero dell’Istruzione collabora e si confronta con il Comitato Tecnico Scientifico. E ovviamente con il Ministero della Salute guidato da Speranza. La Azzolina dovrà collaborare e confrontarsi anche con Arcuri, nominato commissario anche per la scuola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2020 10:25

Conte a Lisbona. Il premier: “Il prossimo Consiglio Ue deve essere risolutivo” – VIDEO

nl pixel