Scuola, in Trentino primo bambino positivo in un asilo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, in Trentino primo bambino positivo in un asilo. A Crema una classe a casa

Coronavirus

Coronavirus, primo caso in un asilo in Trentino. In isolamento i bambini della stessa sezione e le educatrici che hanno avuto contatti ravvicinati con il piccolo.

Trentino, primo caso di coronavirus in un asilo. La scuola non è un Paese fantastico estraneo al resto del Paese e nessuno si aspettava un anno da zero contagi. Lo aveva detto il Premier Giuseppe Conte e lo aveva ribadito la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. E dopo i primi casi registrati in occasione dei corsi di recupero, in Trentino arriva il primo episodio di coronavirus all’asilo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, primo caso in un asilo in Trentino

Il primo caso di coronvirus si registra a sei giorni dalla riapertura delle scuole dell’infanzia in Trentino, dove dallo scorso martedì hanno riaperto i cancelli delle scuole per i bambini dai sei mesi ai tre anni.

La coordinatrice dell’istituto di Pergine Valsugana ha evidenziato come difficilmente il bambino (di due anni) possa aver contratto il virus a scuola, dove, assicura, sono osservate rigorosamente tutte le regole dei protocolli.

L’allarme è scattato dopo che il bambino si è sentito poco bene nel fine settimana. I genitori hanno deciso di portarlo in ospedale per accertamenti, e il tampone per la ricerca del nuovo coronavirus ha dato esito positivo.

Coronavirus
Coronavirus

Isolamento per i bambini della sezione e le educatrici che sono state in contatto con il piccolo

In attesa dei risultati dell’indagine epidemiologica, è stato disposto l’isolamento domiciliare per i sei bambini della sezione del piccolo risultato positivo al coronavirus. In isolamento anche le due educatrici che sono state a contatto con il piccolo.

La scuola resta aperta e i bambini delle altre sezioni potranno continuare a frequentare l’istituto.

Un caso sospetto a Crema, una classe a casa

Scatta l’allarme anche a Crema, dove si registra un caso sospetto di cornavirus. In attesa dell’esito dei tamponi l’intera classe è stata fatta rimanere a casa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2020 13:54

Piacenza, dissequestrata la ‘caserma degli orrori’

nl pixel