Scuola, Lega e Forza Italia pensano al divieto dei cellulari in classe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, Lega e Forza Italia pensano al divieto dei cellulari in classe. Bussetti frena

Scuola

Lega e Forza Italia al lavoro per vietare l’uso dei cellulari a scuola. Bussetti frena: “Telefonino utile a fine didattico”.

ROMA – Nuovo possibile scontro tra M5s e Lega. Secondo quanto riportato da Sky TG24, la Lega e Forza Italia sarebbero al lavoro per vietare l’utilizzo dei telefonini almeno alle elementari e alle medie. L’ipotesi sarebbe quella di lasciare i cellulari all’entrata e per qualsiasi emergenza usare la segreteria.

La proposta è stata avanzata nella Commissione Cultura ma non è detto che sarà approvata. Nei prossimi giorni si aprirà una discussione di confronto anche all’interno della maggioranza. Il M5s vuole cercare di capire meglio questa ipotesi e provare insieme a trovare degli aspetti da migliorare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scuola
fonte foto https://twitter.com/valemariniHR

Scuola, Lega e Forza Italia pensano al divieto dei telefonini in classe. Bussetti frena e chiede il confronto con gli altri partiti

La proposta di Lega e Forza Italia viene stoppata sul nascere dal ministro Bussetti che si dice favorevole “all’utilizzo dei telefonini per quanto riguarda la didattica ma soprattutto ho fiducia nei nostri studenti. Credo molto nel loro senso di responsabilità sull’uso consapevole di questi strumenti ai fini di un migliore apprendimento. Condanno invece in maniera decisa l’uso per altri fini“.

Su questo si potrebbero aprire delle discussioni all’interno della maggioranza per cercare di trovare una strada comune tra due vie che non sembrano essere così distanti. Se la proposta dovesse andare avanti possibile un vertice tra i partiti di maggioranza per provare a individuare un punto di incontro.

Al momento si tratta solo di un’ipotesi che deve essere confermata. Il Centrodestra al lavoro per provare a portare a casa il primo risultato in questa legislazione ma ci sarà da convincere il M5s. Da questo punto di vista potrebbero essere decisivi gli incontri tra i leader dei partiti. Si pensa al divieto dei cellulari nelle scuole elementari e medie. Una scelta che potrebbe non essere condivisa da parte dei genitori.

fonte foto copertina https://twitter.com/valemariniHR

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 20:18

La foto virale dell’arrivo di Matteo Salvini al Quirinale

nl pixel