Scuola, il messaggio del premier Conte. Il presidente del Consiglio si è rivolto a insegnanti, studenti, presidi e genitori.

ROMA – Alla vigilia della riapertura della scuola il premier Conte ha voluto rivolgere un messaggio a insegnanti, presidi, studenti e famiglie: “Il ritorno in classe è un’emozione che vivrò anche io sia da capo di Governo che padre. La scuola è il cuore pulsante del nostro Paese […]. Si concentrano tutti i progetti per un futuro migliore […]“.

La scuola è il luogo – ha continuato il presidente del Consiglio – che vi fa capire che la forza è vera quella che combatte ogni sopruso ed ingiustizie […]. Ci saranno difficoltà e disagi, soprattutto all’inizio. Voi dovrete impegnarvi a rispettare le regole […]“.

Il messaggio agli insegnanti

Il premier Conte si è rivolto anche agli insegnanti: “Avete fatto uno sforzo straordinario durante il lockdown con la didattica a distanza. Ringrazio anche le famiglie, le mamme e i papà che hanno fatto i sacrifici. Anche i dirigenti che hanno lavorato duramente per accogliere gli studenti in sicurezza“.

Di seguito il video con il messaggio del premier Conte

La scuola è pronta a ripartire

Il conto alla rovescia per il ritorno a scuola in 13 regioni è ormai iniziato. Lunedì 14 settembre suonerà la campanella per molti studenti che ritroveranno compagni e insegnanti a distanza di sei mesi.

Un rientro non semplice con diverse norme da rispettare per evitare il contagio da coronavirus. Una ripartenza tra mille difficoltà che si concluderà il 24 settembre quando in tutte le regioni la prima campanella sarà suonata.

Scuola
Scuola

Il presidente Mattarella a Vo’ Euganeo

Il presidente Mattarella sarà a Vo’ Euganeo per l’inaugurazione dell’anno scolastico. Una visita del Capo dello Stato dall’alto valore simbolico visto che il paesino veneto è stato tra i primi ad essere colpiti dall’emergenza coronavirus.

Gli studenti sono pronti a riabbracciare compagni e insegnanti a distanza di sei mesi dall’ultima volta. Una ripartenza che segna il primo vero ritorno alla normalità.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giuseppe Conte politica primo piano scuola Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 13-09-2020


Musei, il ministro Franceschini nomina 13 super direttori

Usa 2020, si assottiglia il vantaggio di Biden: +5 per cento su Trump secondo sondaggio Fox