Scuolabus investe bimbo di un anno e mezzo. L’autista: “Pensavo fosse un dosso”

Scuolabus investe bimbo di un anno e mezzo. L’autista: “Pensavo fosse un dosso”

Tragedia in provincia di Fermo: uno scuolabus ha investito un bimbo di un anno e mezzo davanti a casa sua. Il piccolo è deceduto.

Terribile vicenda a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, dove un bimbo è stato investito dallo scuolabus. Purtroppo il piccolo di un anno e mezzo d’età non ce l’ha fatta. L’autista che guidava il veicolo ha dichiarato di non essersi accorto di aver investito una persona: pensava che il sobbalzo sentito mentre guidava fosse un dosso. 

L’autista ha poi riferito: “Andavo pianissimo ma ho sentito un sobbalzo insolito. Con l’assistente ci siamo chiesti cosa potesse essere perché in quel punto non ci sono dossi. Forse qualcosa finito in mezzo alla strada. E invece…”. 

La vicenda

La vittima della vicenda è Jaghunar Singh, un bimbo di un anno e mezzo deceduto ieri mattina a Casette d’Ete, frazione del comune di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. Lo scuolabus stava transitando per via Pisanelli per portare i bambini a scuola. Come ogni mattina l’autista è passato a prendere la sorella maggiore di Jaghunar Singh per condurla a scuola. 

Ed è proprio in quel momento che è accaduto l’incidente. Ancora non sono chiari i contorni della vicenda. Alla luce di quanto accaduto la Procura ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio stradale. Nel frattempo il magistrato ha già predisposto l’autopsia sul corpicino del bimbo in quanto ancora non sarebbero chiare le esatte cause del decesso del bimbo.  

Nonostante per il momento non ci siano indagati gli inquirenti intendono chiarire se il decesso del piccolo sia avvenuto realmente per un tragico incidente. Stando a quanto riferito dalla mamma del piccolo, nel momento in cui l’autobus è ripartito il bambino – rimasto davanti alla casa – sarebbe andato in strada. Purtroppo l’autista non ha potuto far niente per evitare lo scontro, in quanto il piccolo era fuori dalla sua visuale. 

Argomenti