Tragedia in Indonesia, scuolabus sbanda e travolge auto e moto: il bilancio delle vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Indonesia, scuolabus sbanda e travolge auto e moto: il bilancio delle vittime

incidente con bus ribaltato

In Indonesia, uno scuolabus con oltre 60 studenti a bordo devia improvvisamente e si scontra con auto e moto: causando 11 morti.

In Indonesia, un incidente stradale ha coinvolto uno scuolabus trasportante studenti e insegnanti, provocando la morte di almeno 11 persone e il ferimento di altre decine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente è avvenuto tra le città di Depok e Lembang, sull’isola di Giava. Il bilancio parla di 13 feriti gravi e 40 lievi, un grave lutto per la comunità locale che vede coinvolti prevalentemente giovani studenti.

incidente con autobus uscito fuori strada

Scuolabus perde il controllo in Indonesia: la dinamica dei fatti

Secondo le informazioni rilasciate dalla polizia locale e riportate da Tg24.sky.it, lo scuolabus, con a bordo oltre 60 persone tra studenti e docenti, ha improvvisamente deviato la sua traiettoria.

Il mezzo ha sterzato a sinistra, collidendo con un’auto e tre motociclette. “Tra i passeggeri deceduti ci sono nove liceali e un professore“, ha dichiarato il portavoce della polizia di Giava Ovest, Jules Abraham Abast.

L’undicesima vittima è stata identificata come uno dei motociclisti coinvolti. Il tragico evento si è verificato mentre gli studenti erano in viaggio per una celebrazione legata alla conclusione del loro percorso di studi.

Un caso simile anche a San Pietroburgo

Questa tragedia richiama alla memoria un incidente simile avvenuto recentemente a San Pietroburgo, Russia. In questo caso, un autobus è precipitato nel fiume Moyka dopo aver perso il controllo mentre attraversava un ponte.

L’incidente ha causato tre morti e sei feriti, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa locali come Tass.

Come riportato da Agenzianova.com, il dipartimento regionale del ministero dell’Interno russo ha confermato l’accaduto.

La polizia ha ricevuto notizia della caduta di un autobus con passeggeri a bordo dal ponte del fiume Moyka, vicino alla via Bolshaya Morskaya. Secondo i dati preliminari, circa 20 persone erano a bordo del veicolo quando è avvenuto l’incidente“, ecco la nota dal dipartimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2024 14:13

Anziano accoltella brutalmente la moglie: il terribile omicidio-suicidio

nl pixel