Seat Leon Cross Sport: il nuovo crossover

La base è quella della Leon Cupra: ecco il Seat Leon Cross Sport, il nuovo crossover presentato al Salone di Francoforte

chiudi

Caricamento Player...

L’innovazione di Seat ha trovato casa tra i padiglioni del Salone di Francoforte: è qui che è stato alzato il velo sulla Seat Leon Cross Sport, che offre le performance delle sport car compatte e la silhouette simil-coupè di una due porte. E combina tutto ciò con la versatilità della trazione integrale e con un design che si propone nello stesso tempo dinamico e potente. Il gruppo ha forse trovato una metafora calzante: la Seat Leon Cross Sport è un atleta al massimo della forma in scarpe da trekking high-tech.

Parlando di performance, alla base della Seat Leon Cross Sport c’è la recente Leon Cupra 290. Il motore da 2 litri è in grado di erogare un a potenza di 300 cavalli e di segnare un’accelerazione d 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. La trazione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante assicurano un piacere di guida anche quando la superficie stradale si fa più impegnativa.

Leggi anche: La nuova Seat Ibiza Cupra: top di gamma a Francoforte

«La performance di un’auto ha per noi molte sfaccettature. Leon Cross Sport segna un’enorme espansione delle possibilità offerte dalla Cupra. Grazie alla trazione integrale e al set up all road, coloro che si metteranno alla guida delle Cross Sport virtualmente non avranno restrizioni e assolutamente alcun limite al divertimento di giorni» commenta Matthias Rabe, vicepresidente del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Seat. «La Seat Leon Cross Sport è equipaggiata con tutto il pacchetto tecnologico della serie Leon» aggiunge.

La nuova della Casa di Martorell si presenta in una veste ultra Orange: esattamente la stessa tinta con cui aveva debuttato la 20V20 allo scorso Salone di Ginevra. Ma questa non è assolutamente l’unica cosa che le due concept car hanno in comune: entrambe ridefiniscono la combinazione tra prestazioni dinamiche e versatilità tanto cara al marchio.

Volete dare un’occhiata più da vicino alla nuova arrivata di casa Seat? Non vi rimane che cliccare sulle immagini qui sotto per ingrandirle ed entrare nella gallery.