Sebastian Rode-Milan, possibile colpo a costo zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nome nuovo per il centrocampo: piace Rode del Dortmund

Sebastian Rode

Sul taccuino rossonero ci sarebbe anche Sebastian Rode, esperto centrocampista in forza al Borussia. Il tedesco potrebbe partire a costo zero.

Mercato Milan, Sebastian Rode nome nuovo per il centrocampo rossonero. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, ci sarebbe anche il tedesco sulla lista della spesa del direttore dell’area tecnica milanista, il brasiliano Leonardo.

Arrivato nell’estate del 2016 dal Bayern Monaco per circa 14 milioni di euro, il classe ‘90 – giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana – ha collezionato più infortuni che presenze con la maglia del Borussia Dortmund. Il nativo di Seeheim-Jugenheim spera di rilanciarsi in un altro club e non disdegnerebbe certo un eventuale trasferimento in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Rode ha un contratto fino al 30 giugno 2020, ma la società nero-gialla – stando all’indiscrezione riferita da Cm.it – sarebbe disposta a liberarlo a costo zero con largo anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Sebastian Rode, il Milan fiuta il possibile affare low cost

Il calciatore, che non rientra nei piani del tecnico del Borussia Dortmund, lo svizzero Lucien Favre, potrebbe quindi partire già nel prossimo mercato di gennaio. Un’occasione da cogliere al volo per le squadre alla ricerca di un rinforzo di esperienza e qualità per il centrocampo.

Il Milan potrebbe rispedire al mittente Tiemoue Bakayoko, senza dubbio la delusione più grande dell’ultima campagna acquisti rossonera. L’eventuale partenza del francese, però, creerebbe una falla – dal punto di vista numerico, s’intende – nel reparto.

I vertici di via Aldo Rossi potrebbero fiondarsi proprio su Sebastian Rode, mettendo a referto un ottimo affare low cost. Ovviamente, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma la trattativa potrebbe decollare nei prossimi mesi. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Sebastian Rode:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 11:13

Milan, contro il Genoa l’occasione per agganciare il 4° posto

nl pixel