Sebastian Vettel, prima prove tecniche sulla Ferrari 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vettel, prime prove tecniche a bordo della nuova Ferrari

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel inizia a prendere confidenza con la Ferrari del 2020: prove tecniche per quanto riguarda il sedile, poi un confronto con Binotto.

Si avvicina il giorno della presentazione della nuova Ferrari e dalle parti di Maranello si lavora a ritmi serrati per mettere a punto la monoposto che scenderà in pista nel 2020. Ed entrano finalmente in scena anche i piloti, almeno quelli del Cavallino. Sebastian Vettel, chiamato a riscattare una stagione in chiaro-scuro, ha già provato il sedile della nuova vettura e ha già avuto un primo confronto con il team principal Mattia Binotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vettel, prove tecniche sulla Ferrari del 2020

Sebastian Vettel, a pochi giorni di distanza dalla presentazione della Ferrari e a pochi giorni dai primi test con la nuovo monoposto, ha voluto testare la posizione di guida. Ossia ha voluto provare il sedile della nuova Rossa per prendere confidenza con l’abitacolo e per dare le indicazioni del caso ai tecnici. Dopo il fire-up del motore della Ferrari, i meccanici sono ormai alla fase di messa a punto della monoposto.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK 12 03 2015 Sebastian Vettel ger Scuderia Ferrari T Australian Grand Prix Melbourne 12 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK

Il confronto con Mattia Binotto

Dopo le prime prove tecniche Sebastian Vettel ha incontrato il team principal Mattia Binotto. Non sono state date comunicazioni sul confronto tra i due che probabilmente avranno parlato delle primissime sensazioni sulla macchina e sulle possibili ambizioni in vista del nuovo anno. Ovviamente analisi più approfondite verranno fatte solo dopo i primi giri in pista in occasione dei test.

Mattia Binotto
fonte foto https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/

La presentazione della Ferrari 2020

Il prossimo appuntamento ufficiale per gli amanti della Ferrari è quello dell’11 febbraio, giorno della presentazione della macchina. Il telone si alzerà dalla monoposto alle ore 18.30 al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Poi, a una settimana di distanza, si procederà con i primi test in pista per fare il punto della situazione in vista della prima gara della stagione che si svolgerà il prossimo 15 marzo a Melbourne, in Australia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Formula 1, Aston Martin lascia la Red Bull e si unisce alla Racing Point

nl pixel