Formula 1, Sebastian Vettel in Aston Martin nel 2021: ufficiale il trasferimento del pilota tedesco al termine della stagione.
Dopo settimane di indiscrezioni e trattative, è ufficiale il passaggio di Sebastian Vettel in Aston Martin nel 2021. Il pilota tedesco si unirà al nuovo team al termine della stagione in corso, l’ultima con la Ferrari.
CONFIRMED: Four-time @F1 World Champion Sebastian Vettel signs up for 2021 and beyond ?️
— BWT Racing Point F1 Team (@RacingPointF1) September 10, 2020
Get the full story right here ⬇️https://t.co/zI8JeBEemc #F1
Vettel in Aston Martin, le prime dichiarazioni del pilota tedesco
“Un privilegio, sono ancora motivato. Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021”, ha dichiarato Vettel visibilmente soddisfatto per la svolta che gli consentirà di rimanere in Formula 1 anche la prossima stagione.
“È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso”.
Tanto amore per la Formula 1
Seb ha confermato di avere ancora tanto amore per la Formula 1 e soprattutto tante motivazioni per affrontare una sfida che non sarà semplice.
“Ho ancora tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre ed essere competitivo. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio”.
L’ultimo anno di Vettel in Ferrari
Non è da escludere poi che Vettel si aspettasse un ultimo anno da ferrarista decisamente diverso. Se avesse avuto la possibilità di chiudere la sua esperienza alla Rossa scrivendo una pagina indimenticabile di storia magari avrebbe preso in considerazione anche alternative diverse per il suo futuro. Invece il fallimento completo dell’ultima in Ferrari esige un riscatto per cancellare una macchia in carriera.