Europei Scherma 2019, poker di medaglie per l'Italia: Di Francisca d'oro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Scherma 2019, poker di medaglie per l’Italia: Di Francisca d’oro

Elisa Di Francisca

Europei Scherma 2019, l’Italia conquista quattro medaglie nella seconda giornata. Elisa Di Francisca è campionessa continentale.

DUSSELDORF (GERMANIA) – E sono cinque per Elisa Di Francesca. Agli Europei di Dusseldorf la fiorettista italiana conquista l’ennesimo titolo continentale battendo con il punteggio di 15-8 la campionessa olimpica Inna Deriglazova, che proprio a Rio aveva superato la jesina in finale. La giornata perfetta per i colori azzurri in campo femminile si è conclusa con il terzo posto di Alice Volpi che si è fermata in semifinale proprio contro la sovietica. Sul podio anche la francese Thibut.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elisa Di Francisca
fonte foto https://twitter.com/Coninews

Errigo e Palumbo out nelle 16 – Si è fermato nelle 16 il cammino di Arianna Errigo e Francesca Palumbo. La prima è stata eliminata dalla russa Anastasiia Ivanova mentre l’esordiente assoluta ha perso contro la tedesca Leonie Ebert.

Europei Scherma 2019, due medaglie per gli azzurri

Buona giornata anche in casa maschile. Andrea Santarelli ha conquistato una medaglia d’argento. L’italiano ha perso in finale contro l’israeliano Yuval Shalom Freilich per 15-9. Sul podio anche un grandissimo Enrico Garozzo che in semifinale è stato sconfitto dal connazionale. Sul podio anche il ceco Beran.

Di seguito il tweet con il bronzo di Andrea Santarelli

Cimini e Fichera fuori nei 32 – Il cammino di Marco Fichera e Gabriele Cimini si è fermato nei 32. I due azzurri sono stati eliminati rispettivamente da Freilich e Stankevych.

Europei Scherma 2019, il programma della terza giornata

Ultime gare individuale agli Europei di scherma 2019. In pedana saliranno le ragazze della spada femminile. Fari puntati naturalmente sul terzetto italiano formato da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Mara Navarria che proveranno a salire sul podio. Attenzione anche a Federica Isola, talento del movimento italiano.

Sciabola maschile in pedana. Luca Curatoli, Gigi Samele, Aldo Montano ed Enrico Berrè cercheranno di conquistare quel podio che arricchirebbe ancora di più il medagliere italiano che al momento vede sei podi (due oro, due argenti e due bronzi).

fonte foto copertina https://twitter.com/Coninews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Europei Scherma 2019, titolo continentale Foconi. Garozzo battuto in finale

nl pixel