La seconda tappa della Dakar 2019 parla francese tra le auto. Sebastian Loeb conquista il successo con de Villiers che ritorna in testa.

SAN JUAN DE MARCONA (PERÚ) – Dopo una prima frazione interlocutoria, la Dakar entra nel vivo nella seconda tappa della categoria auto. La vittoria è andato al pluricampione del rally, Sebastian Loeb, che al termine di una battaglia serrata con lo spagnolo Nani Roma è riuscito a precederlo di otto secondi. Sul podio della giornata si piazza anche l’olandese Bernhard ten Brinke con un ritardo di 1’20”. Quarto posto per il sudafricano Giniel de Villiers. Piazzamento soddisfacente per il pilota che balza in vetta alla classifica generale, spodestando Nasser al Attiyah uno dei grandi favoriti per la vittoria finale.

Joan Barreda
Joan Barreda (fonte foto https://twitter.com/dakar)

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Dakar 2019, Matthias Walkner trionfa tra le moto. Joan Barreda sempre in testa

Nella categoria moto la lotta per la vittoria continua ad essere a tre anche il percorso è ancora molto lungo e come sempre può succedere di tutto. La vittoria della seconda tappa è andato all’austriaco Matthias Walkner davanti a Ricky Brabec e il leader della classifica generale Joan Barreda Bort. Con il terzo posto lo spagnolo continua ad aver un margine abbastanza rassicurante sugli altri due ma la corsa sta per entrare nel vivo e le sorprese sono dietro l’angolo.

La terza frazione è prevista da San Juan de Marcona ad Arequipa. 467 km di lotta con ben 331 di prova speciale. La classifica inizia a delinearsi anche se siamo solamente all’inizio. I piloti di tutte le categorie sono pronti a darsi battaglia per provare ad ipotecare una vittoria prestigiosa. Il cammino è lungo ma i primi segnali arrivano con le prossime frazioni che non decideranno il trionfatore ma possono indicare chi di loro non potrà arrivare al successo finale per varie motivi, visto che i problemi possono capitare in qualsiasi momento.

Di seguito il video con gli highlights della seconda tappa della Dakar

fonte foto copertina https://twitter.com/SebastienLoeb

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-01-2019


Sospensioni MacPherson: cosa sono e come funzionano

La scure dell’Antitrust sul mondo delle auto: multa da 678 milioni a case automobilistiche e finanziarie