La seconda tappa della Dakar 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2022, successi di Barreda e Al-Attiyah nella seconda tappa

MotoGP Formula 1 Formula E

La seconda tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Joan Barreda e Sebastien Loeb. Si ritira dalla frazione Petrucci.

ROMA – La seconda tappa della Dakar 2022 ha visto interrompersi il dominio di Sanders e Al-Attiyah. I successi in questa frazione, infatti, sono andati a Barreda e Loeb. Da segnalare un piccolo problema per Danilo Petrucci. Il ternano non è riuscito a concludere la sua prova, ma sarà in gara nella quarta giornata della manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2022, nelle auto primo successo di Loeb

Si accende la sfida per il titolo nelle auto. Sebastien Loeb è andato a conquistare la vittoria con tre minuti di vantaggio proprio sul leader della classifica. Ora sono nove i minuti di ritardo del campione di rally e servirà dare continuità ai risultati per provare a riaprire ancora di più la corsa al primo posto.

Si conferma, invece, in difficoltà Carlos Sainz. Il detentore del titolo in questa frazione ha concluso in terza posizione con un ritardo di cinque minuti dal primo posto. A preoccupare, però, sono le oltre 2 ore di ritardo dal leader della classifica generale. Questo non dovrebbe consentire allo spagnolo di poter competere per la vittoria finale, ma la Dakar regala sempre sorprese e tutto può succedere.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Nelle moto successo di Barreda

Nelle moto è stato Joan Barreda a piazzare il colpo precedendo di oltre cinque minuti Sam Sunderland e Kevin Benavides. Un secondo posto per il britannico che gli è valso il primo posto in classifica generale viste le difficoltà avute da Sanders in questa prova. L’australiano ha chiuso in ventottesima posizione con oltre 30 minuti di ritardo dal primo posto.

Giornata no anche per Danilo Petrucci. Un problema meccanico non gli ha permesso di proseguire la sua gara, ma il ternano dovrebbe essere regolarmente alla partenza nella terza tappa. Sembra essere impossibile per lui riuscire a salire sul podio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 20:01

Mercato auto, il 2021 si chiude in positivo. Ma il mese di dicembre è ancora in rosso

nl pixel