La seconda tappa del Giro d'Italia 2020, il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, la seconda tappa del Giro d’Italia a Diego Ulissi. Roglic conquista la Liegi-Bastogne-Liegi

Diego Ulissi

La seconda tappa del Giro d’Italia a Diego Ulissi. Filippo Ganna è riuscito a conservare la Maglia Rosa.

AGRIGENTO – La seconda tappa del Giro d’Italia a Diego Ulissi. Volata vincente del toscano sul traguardo di Agrigento. Alle sue spalle Peter Sagan e il danese Honoré. Il gruppetto dei migliori è arrivato a 5″ di ritardo dal vincitore e regolato da Michael Matthews.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Ulissi e Ganna

Subito dopo la tappa Ulissi ha espresso la sua felicità per aver conquistato la tappa: “Prima dell’inizio dell’ultimo strappo ho detto a Valerio Conti di accelerare per staccare i velocisti. Siamo stati perfetti, sono veramente contento per questo successo, il mio settimo al Giro d’Italia”.

Diego Ulissi
Diego Ulissi sul traguardo (fonte foto comunicato stampa)

Soddisfatto anche Filippo Ganna: “Lo strappo finale è stato veramente duro, l’abbiamo affrontato a tutta. Sono felice di aver mantenuto la testa della classifica, è una sensazione molto bella correre con questa Maglia. Domani lavorerò per aiutare Geraint Thomas“.

Le classifiche

Filippo Ganna è riuscito a conservare la Maglia Rosa con 22″ di vantaggio su Almeida e 23″ sul britannico e compagno di squadra Geraint Thomas. Ecco i titolari delle rispettive maglie.

Maglia Rosa – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
Maglia Ciclamino – Diego Ulissi (UAE Team Emirates)
Maglia Azzurra – Peter Sagan (Bora-Hansgrohe)
Maglia Bianca – Filipo Ganna (Ineos Granadiers)

La terza tappa del Giro d’Italia 2020

Nella terza tappa del Giro d’Italia 2020 si inizia a fare sul serio con il primo vero arrivo in salita sull’Etna. Un finale molto duro che potrebbe iniziare a dare indicazioni sulla classifica generale. Difficilmente la conferma in Maglia Rosa di Filippo Ganna.

Primoz Roglic vince la Liegi-Bastogne-Liegi

Successo di Primoz Roglic alla Liegi-Bastogne-Liegi. Prima vittoria dello sloveno in questa Classica, beffando sul traguardo Julian Alaphilippe. Il francese e campione del mondo ha alzato le braccia troppo presto facendosi sopravanzare dallo sloveno. Il transalpino, poi, è stato penalizzato per una volata irregolare con Hirschi e Pogacar che salgono sul podio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2020 19:33

Giro d’Italia, Filippo Ganna la prima Maglia Rosa. Subito ritiro per Miguel Angel Lopez

nl pixel