Tirreno-Adriatico 2018, Marcel Kittel vince a Follonica. Bevin il nuovo leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tirreno-Adriatico 2018, Marcel Kittel vince a Follonica. Bevin il nuovo leader

Marcel Kittel

Il resoconto della seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2018: Marcel Kittel vince la volata di Follonica, Bevin la nuova Maglia Azzurra.

FOLLONICA – La seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2018 parla tedesco. Uno straordinario Marcel Kittel ha conquistato la vittoria sul traguardo di Follonica precedendo in volata il campione del mondo Peter Sagan della Bora Hansgrohe e l’italiano Giacomo Nizzolo della Trek-Segafredo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui il video della sintesi della tappa di ieri

Tirreno-Adriatico 2018, cambia la classifica generale

La tappa odierna ha cambiato anche la classifica generale. Patrick Bevin riesce a strappare la Maglia Azzurra al compagno di squadra Damiano Caruso per i migliori piazzamenti. Terzo Greg van Avermaet. Il miglior giovane resta Fernando Gaviria mentre Nicola Bagioli e Marcel Kittel conquistano per il momento rispettivamente la leadership della classifica GPM e di quella a punti.

Patrick Bevin
Patrick Bevin in maglia azzurra (fonte foto comunicato stampa)

Tirreno-Adriatico 2018, le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine della gara Marcel Kittel ha dichiarato: “Ho atteso veramente tanto questa vittoria. Abbiamo lavorato tanto da inizio stagione. Voglio ringraziare tutto il team per l’ottimo lavoro svolto, è un successo che ci da tanta fiducia per il futuro. Sono molto contento per la mia prima vittoria in Italia visto che al Giro avevo tinto all’estero“.

Queste, invece, le parole di Patrick Bevin: “Non era previsto che prendessi la maglia a Damiano. Una sensazione strana ma il mio compagno era felice di passarmela. Nel finale il gruppo si è allungato e ci ho provato. Sono contento di essere il leader di questa corsa“.

Tirreno-Adriatico 2018, la presentazione della 3^ tappa

Domani tappa molto mossa alla Tirreno-Adriatico 2018 da Follonica Trevi. Dopo l’inizio pianeggiante, i ciclisti dovranno affrontare ben quattro GPM di Roccastrada, del Passo del Lume Spento, della Foce e l’ultimo quello che porta all’arrivo con pendenze massime che arrivano anche al 20%.

CS_Follonica_Trevi
La presentazione della 3^ tappa della Tirreno-Adriatico (comunicato stampa)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 21:41

Tirreno-Adriatico 2018, la BMC domina la crono squadre. Caruso prima maglia azzurra

nl pixel