Vuelta a España 2018, Valverde trionfa nella seconda tappa. Kwiatkowski leader

Sigillo di Alejandro Valverde nella seconda tappa della Vuelta a Espana. Sul traguardo di Caminito del Rey lo spagnolo ha preceduto Michal Kwiatkowski.

CAMINITO DEL REY (SPAGNA) – Sarà una Vuelta a España ricca di emozioni se si continuerà come nelle prime due tappe. Sul traguardo di Caminito del Rey subito battaglia tra i big: la vittoria è andato ad Alejandro Valverde che ha regolato in volata il polacco Michal Kwiatkowski. Terzo posto per un sorprendete Laurens De Plus.

Michal Kwiatkowski (fonte foto comunicato stampa)

Si difende Aru – Subito grande battaglia tra i big con Nairo Quintana e Thibaut Pinot che hanno risposto presente insieme a Rigoberto Uran e il nostro Davide Formolo, dodicesimo al traguardo. Perde solamente 5″ dai migliori Fabio Aru che ha confermato una buona condizione e soprattutto può essere uno dei candidati per il podio. Qualche problema in più per Vincenzo Nibali che ha chiuso con oltre 4′ di ritardo. Da capire se è stata una scelta di uscire fuori dalla classifica e testare la condizione oppure i problemi dopo la caduta al Tour non sono risolti.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Il secondo posto sul traguardo di Caminito del Rey ha consentito a Michal Kwiatkwoski di conquistare la Maglia Rossa con un vantaggio di 14″ su Alejandro Valverde e di 25″ su Wilco Kelderman. Il migliore in casa italiana è Fabio Fellini, sesto, a 30″.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Michal Kwiatkowski; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones.

Vuelta a España 2018, 3^ tappa: Mija-Alhaurín de la Torre: 178,2 km

Si continua a salire alla Vuelta a España. La terza tappa potrebbe essere l’occasione giusta per la fuga, visto il percorso dei 178,2 km da Mija ad Alhaurín de la Torre. Le salite sono all’inizio ma il terreno è un continuo saliscendi che potrebbe creare problemi alle ruote veloci. Due i Gran Premio della Montagna in programma: il Puerto del Madroño (1^ cat. 20,1 km al 4,9%) e il Puerto del Viento (3^ cat. 10 km al 3,3%).

Di seguito il video con l’arrivo della seconda tappa della Vuelta a España 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/lavuelta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-08-2018

Francesco Spagnolo

X