I dati del secondo trimestre di Alibaba: utili triplicati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Utili in crescita per Alibaba: +262 per cento rispetto al 2018 nell’ultimo trimestre

Alibaba

Gli utili di Alibaba nel secondo trimestre si sono triplicati rispetto al 2018. Il colosso dell’e-commerce ha registrato un +262%.

ROMA – I dati del secondo trimestre sorridono ad Alibaba. Secondo quanto riferito dai media specializzati, il colosso dell’e-commerce ha registrato su base annua un rialzo degli utili del +262% pari a 9 miliardi di euro. Una crescita dovuta ai benefici di un’operazione non ricorrente e cioè l’aver ottenuto una partecipazione del 33% nel capitale di ant financial.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dati del terzo trimestre di Alibaba

I dati del secondo trimestre di Alibaba sono sicuramente molto positivi. Escludendo, infatti, la partecipazione nel capitale di anti finanzial e altre voci, i ricavi del colosso dell’e-commerce sono pari al 40% in più rispetto all’anno precedente. Ragionando in cifre possiamo parlare di 32,75 miliardi di yuan. Anche i ricavi del trimestre risultano in crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In questo caso si tratta di 15,15 miliardi di euro in più.

Cifre sicuramente molto importanti per il colosso dell’e-commerce che si sta riprendendo dopo un periodo non assolutamente facile. L’obiettivo resta quello di continuare questa crescita anche nei prossimi mesi per confermarsi leader in un settore che è in espansione. E gli aumenti dei ricavi confermano la competitività della società anche in Borsa.

Alibaba
fonte foto https://www.facebook.com/alibabagroupofficial/

Il commento del Cfo: “Vogliamo investire nella crescita a lungo termine”

I dati fanno guardare con fiducia al futuro all’intera azienda. Il commento di questa crescita è stato affidato al Cfo, Maggie Wue, che citata da Repubblica si è voluta soffermare sui numeri usciti dagli ultimi rapporti: “Abbiamo registrato – ha dichiarato l’esponente dell’azienda – un forte trimestre, con un incremento dei ricavi del 40% e dell’ebitda adjusted del 39%. Proseguiamo così come confermiamo un sostenuto free cash flow, che ci consente di investire nella crescita di lungo termine“.

Dati positivi quindi per Alibaba che proverà a chiudere in maniera positiva anche i prossimi trimestri.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alibabagroupofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2019 21:27

Lotta all’evasione fiscale, gli italiani dicono addio alla privacy

nl pixel