Il secondo trimestre 2021 della Ferrari: ecco tutti i dati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, trimestre in crescita per ricavi e consegne. Elkann: “Modello business senza eguali”

Ferrari

Il secondo trimestre per la Ferrari si è chiuso in positivo. Elkann: “Le nostre opportunità non sono mai state più vaste e ampie”.

TORINO – Il secondo trimestre per la Ferrari si è chiuso in positivo. Secondo quanto riferito dall’ultimo report riportato dall’Ansa, l’azienda di Maranello ha consegnato più di 2mila auto. Si tratta di un numero in crescita rispetto all’anno della pandemia (un incremento quasi del doppio), mentre le vendite sono state molto simili rispetto al 2019. Quest’ultimo dato è sicuramente positivo visto che il paragone con il 2020 è fortemente condizionato dal lockdown e dal Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In netto aumento anche i ricavi netti che nel secondo trimestre sono pari a 1.035 milioni, quasi raddoppiati rispetto al 2020 e in aumento anche in confronto al 2019 (+2,5%). L’utile netto è pari a 206 milioni (nell’anno pre-pandemia era di 197 milioni).

Elkann: “Dati che confermano la forza della Ferrari”

Molto soddisfatto John Elkann di questi dati. “Questo eccellente secondo trimestre – ha detto il presidente della casa di Maranello – conferma la forza di Ferrari e del suo modello di business senza eguali. Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso. Il 75esimo anniversario è sempre più vicino e le nostre opportunità non sono mai state più vaste e ampie“.

John Elkann
John Elkann

La Ferrari in crescita

Il 2021 per la Ferrari potrebbe essere l’anno della ripartenza. La pandemia ha messo in netta difficoltà l’azienda di Maranello, ma il momento difficile sembra essere ormai definitivamente alle spalle. I dati del secondo trimestre sono sicuramente positivi e anche il terzo dovrebbe registrare numero in crescita rispetto all’anno pandemico e molto simile a quello del 2019.

L’andamento, come detto, è sicuramente positivo e i prossimi mesi saranno comunque decisivi. La variante Delta resta un pericolo per la ripresa dell’economia, ma la Ferrari non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro in questa ripartenza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ferrari/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2021 18:20

Borse 2 agosto, mercati asiatici in rialzo. In rosso Milano

nl pixel