Stabilita la sede della finale della Champions League 2022-2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, la finale del 2023 si giocherà a Istanbul

Champions League

Decisa la sede della finale della Champions League 2022-2023. La Uefa ha stabilito che la sfida si giocherà a Istanbul.

NYON (SVIZZERA) – E’ stata decisa la sede della finale della Champions League 2022-2023. Dopo i diversi spostamenti per la pandemia, la città di Istanbul dovrebbe ospitare l’atto finale della competizione tra due stagioni. Inoltre, in Turchia dovrebbero svolgersi i sorteggi della fase a gironi di tutte le manifestazioni europee per il prossimo biennio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una sorta di ‘ricompensa’ nei confronti di una città che ha dovuto fare i conti con le restrizioni della pandemia. Nel 2023 la situazione dovrebbe tornare alla normalità e per questo motivo non sembrano esserci, al momento, particolari rischi di altri spostamenti.

Monaco di Baviera passa al 2025, confermato Wembley nel 2024

Con lo spostamento di Istanbul al 2023, la Uefa è stata costretta a fare anche altri spostamenti. Monaco di Baviera viene slittata al 2025 al posto del 2023, come stabilito in un primo momento. Non ci saranno, invece, cambiamenti per Wembley.

Lo stadio londinese, dopo aver ospitato la fase finale della competizione continentale per nazione, ritornerà protagonista a livello europeo nel 2024.

Champions League
Champions League

Le altre sedi

L’Europeo ha permesso a molte città di ritornare protagoniste nel calcio europeo e proprio per questo la Uefa ha deciso di organizzare alcune finali in questi stadi. Una scelta che riconosce i loro sforzi e investimenti finanziari per riuscire a far svolgere la competizione senza particolari problemi.

Questo ha portato la Uefa ad ufficializzare Dublino come sede della finale di Europa League nel 2024. L’anno successivo l’ultimo atto della competizione si disputerà a Bilbao, città spagnola che avrà il privilegio di ospitare sempre nel 2024 la finale della Champions League femminile. Al momento, Roma sembra essere fuori da questa scelta. Ma in Italia si sta ragionando per organizzare un Mondiale o un Europeo entro il 2030 e il confronto con i vertici del calcio europeo è in corso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2021 21:23

Spezia, mercato bloccato per due anni: ecco il motivo

nl pixel