Super Bowl a rischio per lo shutdown? L'allarme del sindaco di Atlanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo shutdown mette a rischio il Super Bowl? L’allarme del sindaco di Atlanta

Donald Trump

Il Super Bowl 2019 potrebbe essere a rischio. L’allarme del sindaco di Atlanta: “Ci sono cose che noi non controlliamo”.

ATLANTA (STATI UNITI) – Dalla cena al McDonald’s di Donald Trump al Super Bowl a rischio. Lo shutdown in America continua a creare disagi tanto da mettere in dubbio il regolare svolgimento del più grande evento sportivo statunitense. L’appuntamento è fissato per il 3 febbraio 2019 ad Atlanta ma il sindaco, Keisha Lance Bottoms, lancia l’allarme. La chiusura del governo federale statunitense potrebbe creare diversi disagi per i preparativi dell’evento.

Ci troviamo – dichiara in conferenza stampa riportata da Repubblica – in un terreno finora inesplorato. Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile ma ci sono eventi che noi non controlliamo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump, presidente degli Stati Uniti

Super Bowl 2019 a rischio per lo shutdown. Cosa farà Donald Trump?

Sarà una Atlanta vestita a festa quella che ospiterà il Super Bowl. Quasi centomila passeggeri che transiteranno per lo scalo della città e proprio questo preoccupa e non poco il sindaco. Le attività ridotte del governo federale potrebbero creare non pochi disagi anche se il capo della polizia locale cerca di tranquillizzare un po’ tutti: “Vogliamo che gli agenti – sottolinea Erika Shields siano visibili per far sentire più sicuro il pubblico ed essere pronti a reagire a qualsiasi scenario“.

Il Super Bowl alla fine si dovrebbe disputare senza particolari intoppi perché un evento di tale portata difficilmente potrà essere rinviato. Atlanta si prepara da due anni per ospitare la partita di football più atteso dell’anno. E non è escluso che per far disputare il match in maggiore sicurezza Donald Trump decida di togliere lo shutdown. Si tratta naturalmente di supposizioni in attesa di certezze che dovrebbero arrivare nelle prossime ore. L’America si prepara al Super Bowl in una giornata che si preannuncia di festa ma anche di controlli più rigidi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 8:40

Pallanuoto, poker di vittorie per il Setterosa nell’Europa Cup

nl pixel