Sedicenne in coma etilico: chiuso un bar a Ferrara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sedicenne in coma etilico: chiuso un bar a Ferrara

Polizia italiana

Sedicenne in coma etilico a Ferrara. La Questura ha sospeso la licenza per 30 giorni ad un bar. Il titolare è stato multato con 333 euro.

FERRARA – Sedicenne in coma etilico a Ferrara. Sfiorata la tragedia nei giorni scorsi nel centro emiliano con un giovane ragazzo che è stato ricoverato per aver bevuto troppo. I controlli in ospedale hanno evidenziato un tasso alcolico superiore al limite per avere bevuto sei ‘shottini’. Gli accertamenti hanno portato la Questura a sospendere la licenza per 30 giorni al bar con il titolare multato con 333 euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane molto probabilmente era entrato nel bar per bere e il titolare non ha chiesto l’età. A conferma questa ‘politica’ sono stati anche alcuni testimoni e amici confermando “la poca attenzione del locale alla verifica della maggiore età degli avventori nonostante fosse palese dall’aspetto fisico che fossero minorenni“. E a questi giovani clienti venivano venduti anche cocktail e superalcolici.

Controlli che hanno portato al sequestro del bar che non potrà aprire per i prossimi 30 giorni con il titolare che ha ricevuto una multa di 333 euro. Le condizioni del ragazzo fortunatamente sono in miglioramento e nelle prossime ore sarà interrogato dagli inquirenti per cercare se già in passato aveva bevuto in quel bar.

Polizia italiana
Polizia italiana

Indagini in corso

Le indagini della Questura sono in corso anche per verificare se altri bar nella città di Ferrara non rispettano l’età dei clienti. Al momento non ci sono segnalazioni particolari ma per i controlli saranno effettuati nei prossimi giorni con altri testimoni che verranno ascoltati dagli inquirenti.

Le condizioni del sedicenne sono in continuo miglioramento anche se in ospedale è arrivato con un quadro clinico molto grave. A breve sarà ascoltato per cercare di capire il motivo di questo gesto. Tanta paura per i genitori che ora possono tirare un sospiro sollievo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 23:15

Milano, Roberto Cavalli ricoverato per due settimane: “Mi sento come nuovo”

nl pixel