Jenin, 16enne uccisa da raid israeliano

Jenin, 16enne uccisa da raid israeliano

Tragedia a Jenin: durante un raid messo in atto dalle truppe di Israele, una giovane 16enne è deceduta mentre si trovava sul tetto di casa.

Una 16enne palestinese è rimasta uccisa a Jenin durante un raid dell’esercito israeliano. Lo ha comunicato l’agenzia di stampa ufficiale della Palestina, Wafa. Secondo quanto appreso, la giovane si trovava sul tetto della sua casa quando è avvenuta la tragedia.

La tragedia

Nel quartiere si stava svolgendo un’incursione da parte dell’esercito israeliano. La giovane è stata ritrovata morta poco dopo il ritiro delle truppe dei nemici invasori. La tragedia è avvenuta durante la nottata di oggi. A causa di un raid dell’esercito israeliano a Jenin, in Cisgiordania, la 16enne ha perso la vita.

La vittima è Jana Zakarna, di 16 anni. Stando a quanto emerso, è stata colpita alla testa durante gli scontri scoppiati nel corso del raid. Lo ha riferito il ministero citato successivamente dall’agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa.

Nel momento dell’incursione la giovane si trovava proprio sul tetto della sua abitazione. Ci sarebbero anche altre vittime tra i palestinesi, in seguito al raid. Lo ha riferito la Mezzaluna Rossa palestinese. in questa situazione, l’esercito israeliano ha dichiarato attraverso un comunicato di aver appreso della morte dell’adolescente. Attualmente “l’incidente è oggetto di indagine“.

Lo scontro tra le truppe di Israele e i civili palestinesi armati

Durante gli scontri tra forze israeliane e civili palestinesi, minuti di armi, sono stati anche arrestati “tre ricercati sospettati di essere coinvolti in attività terroristiche”. La comunicazione arriva direttamente dall’Israele. L’esercito prosegue: “Durante l’operazione, i sospetti hanno lanciato esplosivi e sparato pesantemente contro i soldati. I soldati hanno risposto con colpi veri contro i sospetti armati“.