Sedicesima tappa Tour de France 2019: Caleb Ewan vince a Nimes. Julian Alaphilippe conserva la maglia gialla. Diverse le cadute.

NIMES (FRANCIA) – Il nervosismo ha fatto da padrone nella sedicesima tappa del Tour de France 2019. Sul traguardo di Nimes volata vincente di Caleb Ewan che ha preceduto il nostro Elia Viviani e Dylan Groenewegen. Quinto posto per Niccolò Bonifazio, settimo Matteo Trentin, decimo Andrea Pasqualon.

Tour de France
Tour de France

Diverse le cadute – Doveva essere una frazione tranquilla ma le cadute hanno creato un po’ di caos in gruppo. A terra dopo pochi chilometri Geraint Thomas che è riuscito a riprendere la sua Grande Boucle. Discorso diverso, invece, per Jakob Fuglsang che, caduto a meno di 30 km dal traguardo, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

La classifica generale

Nessuna variazione in classifica generale con Julian Alaphilippe che conserva per un altro giorno la Maglia Gialla. Il corridore francese ha un vantaggio di 1’35” su Geraint Thomas e 1’47” su Steven Kruiswijk. Il migliore degli italiani resta Fabio Aru, sedicesimo a 14’15”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egan Bernal.

Tour de France 2019, 17^ tappa: Pont du Grand-Gap, 200 km

La diciassettesima tappa del Tour de France 2019 ha in previsione 200 km da Pont du Grand a Gap. Una frazione non adatta alle ruote veloci con due salite in programma con pendenze medie tra il 5 e il 6%. Un appuntamento fisso per la Grande Boucle con l’ascesa finale che termina a poco meno di 9 km dal traguardo.

Un trampolino di lancio per chi vuole vincere la tappa ma forse anche per Julian Alaphilippe che dovrà cercare di aumentare il gap prima dei tapponi finali. Ci aspettiamo una doppia corsa per il successo e per la generale ma attenzione, come sempre, alle sorprese.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Caleb Ewan ciclismo Julian Alaphilippe tour de france 2019

ultimo aggiornamento: 23-07-2019


Mondiali Nuoto 2019, oro Quadarella, bronzo Carraro. Federica Pellegrini in finale

Mondiali Scherma 2019, l’Italia chiude con un bronzo