Sedute individuali per Bologna e Sassuolo prima del 18 maggio. L’annuncio delle due società.

BOLOGNA – Bologna e Sassuolo hanno programmato l’avvio delle sedute individuali nei propri Centri Sportivi da lunedì 4 maggio. La decisione è stata comunicata dalle società in rispetto all’ordinanza decisa dal governatore Bonaccini che ha autorizzato gli allenamenti in solitaria dei calciatori.

Il Parma ha deciso di aspettare l’11 maggio per riprendere le sedute individuali mentre la Spal aspetta il protocollo d’intesa tra la Figc e il comitato tecnico scientifico.

Lazio, Campania e Lombardia chiedono spiegazioni al Governo

Presto altre squadre potrebbero iniziare ad allenarsi individualmente. La Campania ha inviato il proprio ok per gli allenamenti individuali anche degli sport di squadra chiedendo maggiore chiarezza al Governo. Stessa richiesta avanzata da Lazio e Lombardia visto che alcuni passaggi del decreto non sono chiari. In attesa della risposta il governatore Zingaretti ha autorizzato la Roma a riprendere le sedute individuali a Trigoria.

Molte compagini, quindi, sono pronte a ritornare in campo per cercare di riprendere un minimo di forma fisica in attesa delle sedute di gruppo con il via atteso per il 18 maggio.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Serie A
Serie A

Il ministro Boccia impugna l’ordinanza?

Le spiegazioni chieste dalle altre Regioni è per non rischiare di arrivare ad un muro contro muro con il Governo. Il ministro Boccia, infatti, nelle prossime ore potrebbe decidere di impugnare l’ordinanza dell’Emilia Romagna perché non in linea con il decreto del premier Conte.

Il dpcm in vigore dal 4 maggio vieta agli sport di squadra di ritornare in campo prima del 18 ma il governatore Bonaccini ha deciso di concedere questa opportunità alle compagini emiliane sempre rispettando le norme anti-coronavirus. Al momento, la risposta è arrivata da Bologna e Sassuolo mentre Parma e Spal sono ferme al ‘palo’ in attesa di ulteriori informazioni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 03-05-2020


Via libera in Emilia Romagna per le sedute individuali delle squadre. De Luca: “Il Napoli può allenarsi”

Viminale, ‘Consentiti allenamenti ad atleti di discipline non individuali’