Salvini rischia di perdere il seggio in Calabria: accolto il ricorso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovi problemi per il Governo, Salvini rischia di perdere il seggio in Calabria

Matteo Salvini

Matteo Salvini rischia di perdere il seggio in Calabria. Errori durante il conteggio dei voti con la giunta delle elezioni che dà ragione a Forza Italia.

ROMA – Matteo Salvini rischia di perdere il seggio in Calabria. La proposta di revoca è arrivato dalla Giunta delle elezioni e delle immunità di Palazzo Madama ha proposto l’annullamento dell’elezione del vicepremier e del ministro dell’Interno in Calabria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A rischio il seggio in Calabria di Matteo Salvini

Secondo quanto evidenziato dalla Giunta delle elezioni, il seggio deve essere assegnato alla senatrice Fulvia Caligiuri. L’esponente di Forza Italia aveva presentato ricorso parlando di “gravi irregolarità e decisioni abnormi“.

Gli accertamenti hanno evidenziato quasi tremila voti non dati a Forza Italia e che sarebbero finiti a Lega e Fratelli d’Italia. La decisione definitiva spetterà al Senato ma c’è il forte rischio di un seggio in meno rispetto al previsto. Questo porterebbe la maggioranza ad avere solo su due voti in più rispetto al limite previsto e per questo l’esecutivo è a rischio. E sicuramente le liti interne non aiutano l’alleanza giallo-verde. A questo punto le elezioni anticipate rischiano di essere uno scenario probabile anche se prima bisognerà attendere la decisione di Palazzo Madama.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Matteo Salvini rischia il seggio in Calabria, accolto il ricorso di Fulvia Caligiuri

Il ricorso della deputata Fulvia Caligiuri è stato accettato ma la decisione finale spetterà al Governo. “Siamo soddisfatti – precisa il legale dell’esponente di Forza Italia citato da La Repubblicala giunta delle elezioni ha fatto un lavoro rigoroso e fornito ampie garanzie assicurando verifiche da parte di organi diversi all’interno della giunta stessa. L’augurio è che l’assemblea del Senato in tempi rapidissimi possa prendere atto di questa decisione, ratificando la proclamazione di Fulvia Caligiuri senatrice della Repubblica e ripristinando la reale volontà dell’elettorato calabrese“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 9:32

Nuovi guai per Chiara Appendino, una consigliera passa al gruppo Misto

nl pixel