Sardegna, le suppletive per il Senato vinte dal centrodestra con Doria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Seggio suppletivo Sardegna, al Senato eletto Carlo Doria del centrodestra, sconfitto il M5S

Senato

Il candidato del centrodestra in Sardegna, Carlo Doria, ha strappato il seggio del Senato al M5S. Le suppletive si sono svolte a seguito della scomparsa di Vittoria Bogo Deledda.

CAGLIARI – In Sardegna si è votato anche per le elezioni suppletive del seggio senatoriale rimasto vacante dopo la scomparsa a causa di un tumore di Vittoria Bogo Deledda, 53enne eletta a Palazzo Madama nelle fila del Movimento 5 Stelle. Nel 2018 l’ex senatrice aveva ottenuto oltre centomila preferenze, la più votata nell’Isola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sardegna, Carlo Doria eletto in Senato

A contendersi lo scranno del ramo più importante del Parlamento Carlo Doria per il centrodestra, Lorenzo Corda candidato unitario del centrosinistra e dei pentastellati e Agostinangelo Marras, sostenuto da Italia Viva.

Centrodestra strappa seggio al M5S

Quando ormai lo spoglio è in fase avanzata, il risultato è acquisito in favore del centrodestra, che strappa un posto in Senato al M5S. Questo il responso delle urne alle suppletive del collegio uninominale 3 della Sardegna che comprende l’intera provincia di Sassari, inclusa la Gallura e 14 Comuni del Nuorese.

https://www.youtube.com/watch?v=OH8JjPnuGuY

Le parole del neo-senatore

I cittadini hanno dato fiducia al governo regionale e chiedono di portare a Roma le battaglie del presidente Solinas. La vittoria non è mia, ma della squadra sardista, autonomista e di centrodestra che con unità d’intenti ha colto le istanze di questa parte dell’isola“, ha dichiarato a caldo Doria. Il candidato è stato sostenuto da tutti i partiti storici del centrodestra (Fratelli d’Italia e Forza Italia), compresa la Lega e il Partito d’Azione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 8:39

Chi governa in Italia? Il punto regione per regione

nl pixel