La grande svolta di Apple, arriva il Self Service Repair
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La grande svolta di Apple, arriva il Self Service Repair

ragazza smartphone

Apple annuncia il Self Service Repair, un servizio che consente di aggiustare gli iPhone in autonomia.

ROMA – La grande novità di Apple si chiama Self Service Repair, un programma che consente a tutti i clienti di acquistare componenti originali e aggiustarli senza dover mandare il telefono in assistenza. Si tratta di una grande notizia per gli amanti di questa marca, ma anche per gli enti regolatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il servizio, come scritto dal Corriere della Sera, sarà ufficialmente attivo dal 2022 e riguarderà in un primo momento solamente la versione 12 e 13 degli iPhon negli Usa, ma con il passare dei mesi raggiungerà anche il resto del mondo.

Come funziona il servizio

Maggiori dettagli su questo servizio saranno comunicati nei prossimi giorni, ma nella prima fase l’azienda di Cupertino dovrebbe concentrarsi sulle componenti che molto spesso hanno bisogno di revisioni come display, batteria e fotocamere.

Dal 2022, quindi, i clienti di Apple potranno andare in tutti i centri assistenza autorizzati, acquistare la parte del telefono non funzionante e cambiarla in autonomia oppure affidarla al proprio centro di riparazione di fiducia. Un primo passo fondamentale anche per portare le persone ad avere un risparmio, ma informazioni maggiori le si avranno nelle prossime settimane.

ragazza smartphone
ragazza smartphone

Il servizio parte degli Stati Uniti

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, i primi iPhone a poter usufruire di questo servizio sono il 12 e il 13, ma ben presto anche gli altri prodotti avranno a disposizione l’innovazione decisa dall’azienda di Cupertino per rendere più semplice la riparazione dei propri cellulari.

Il Self Service Repair inizierà negli Stati Uniti e successivamente arriverà in tutte le altre parti del mondo. Una novità, come detto in precedenza, fondamentale per consentire a tutti gli utenti di riparare da soli gli smartphone. I dettagli di questa novità saranno comunicati nei prossimi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2021 22:32

Arriva il bonus idrico, ecco come funziona

nl pixel