Senato, Piero Grasso lascia il gruppo del PD: sarà iscritto in quello Misto

Piero Grasso ha lasciato il gruppo del Pd e sarà iscritto al gruppo Misto. Maurizio Martina: “Una scelta che ci lascia con l’amaro in bocca”.

chiudi

Caricamento Player...

ROMA – Un nuovo caso scuote il Partito Democratico. Nella giornata odierna il presidente del Senato, Piero Grasso, ha lasciato il gruppo del partito. “Il presidente del Senato Piero Grasso – si legge in una nota a Palazzo Madama – ha rassegnato le dimissioni dal gruppo del PD e ai sensi del Regolamento sarà iscritto d’ufficio al Gruppo Misto del Senato“.

Roberto Speranza: “Scelta giusta. La politica di oggi ha bisogno dei buoni esempi”

La scelta di Piero Grasso è stata applauda da Roberto Speranza, leader del MdP: “Chi serve lo Stato – dichiara – si trova spesso dinanzi a scelte difficili ed è proprio per questo che apprezzo il senso delle istituzioni sempre dimostrato dal Presidente del Senato. Rispetto profondamente la decisione di lasciare il gruppo del Pd dopo le ultime gravissime scelte compiute. La politica oggi ha più che mai bisogno di buoni esempi“.

Maurizio Martina: “Siamo amareggiati ma capiremo a breve le motivazioni”

Il Ministro alle politiche agricole e vicesegretario del PD, Maurizio Martina, commenta così l’addio ai microfoni di Otto e Mezzo. “Le motivazioni le capiremo nei prossimi giorni ma sicuramente questa scelta ci amareggia moltissimo. Se il tema fosse quello della legge elettorale, sono convinto che avremmo buoni argomenti per spiegare il perché delle scelte“.