La Corte d’Appello di Roma ha confermato la sentenza a sei anni per Roberto Spada, il boss del clan di Ostia che ha dato la testata al giornalista.

ROMA – Nessuno sconto di pena per Roberto Spada. I giudici della Corte d’Appello hanno confermato la sentenza di primo grado nei confronti del boss del clan di Ostia. L’imputato è accusato di lesioni con aggravante mafioso dopo la testata data al giornalista RAI, Vincenzo Piervincenzi nel corso di un’intervista.

Il fermato quindi continuerà a scontare i sei anni in carcere dove è detenuto anche per associazione a delinquere di stampo mafioso. L’ordinanza gli è stata recapitata dopo l’operazione da parte degli inquirenti che hanno fermato oltre 30 componenti del suo clan.

Roberto Spada
Roberto Spada, condannato a 6 anni (fonte foto https://www.facebook.com/TgrRaiFVG/)

Roma, confermata la sentenza a Roberto Spada

La Corte d’Appello ha confermato la sentenza di primo grado nei confronti di Roberto Spada. Uno dei boss del clan mafioso di Ostia è finito sul banco degli imputati dopo la testata data al giornalista RAI, Vincenzo Piervincenzi, durante un servizio in cui si chiedeva la vicinanza di CasaPound al MoVimento 5 Stelle.

Nessuno sconto di pena per il fermato – come si aspettava la difesa – che si trova a dover scontare una pena anche per associazione a delinquere di stampo mafioso. Nei prossimi giorni verranno pubblicate le motivazioni di questa decisione con i suoi legali che potrebbero impugnarle per fare ricorso alla Cassazione. Si tratta di una decisione che è in fase di valutazione e ancora non è niente di certo.

Ma anche in quel caso difficilmente ci sarà un ribaltamento della sentenza visto che i giudici sembrano essere d’accordo sulla colpevolezza di Roberto Spada. L’arrestato si trova in carcere e dovrà rimanerci dentro almeno per un altro po’ di anni visto che non è previsto nessuno sconto della pena.

Di seguito il video con la testata di Roberto Spada

fonte foto copertina https://twitter.com/danielecina

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca evidenza Ostia Roberto Spada roma

ultimo aggiornamento: 07-12-2018


Prato, restituito il tesoro da 2,5 milioni di euro ai Rom

Ponte Morandi, il commissario Bucci: scelto il progetto. Autostrade è fuori