La sentenza della Corte d’Appello della Figc su Juventus-Napoli: resta il 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione per i partenopei.

ROMA – E’ arrivata la sentenza della Corte d’Appello della Figc su Juventus-Napoli. Confermato il 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalizzazione per i partenopei.

Le motivazioni della Figc

La sentenza è stata accompagnata dalle motivazioni, riportata da La Gazzetta dello Sport: “Il fine ultimo dell’ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo. Tale principio non risulta essere rispettato, nel caso di specie, della Società ricorrente, il cui comportamento nei giorni antecedenti quello in cui era prevista la disputa dell’incontro di calcio Juventus-Napoli, risulta, teso a preocostituirsi, per così dire, un alibi per non giocare quella partita“.

Una sentenza che conferma, in parte, anche una spaccatura tra calcio e politica.

Il Napoli pronto a ricorrere al Coni

La vicenda, comunque, non sembra essere finita qui. Il Napoli, infatti, nelle prossime ore potrebbe presentare un ricorso al Coni per cercare di ribaltare le prime due sentenze. De Laurentiis ha sempre ribadito l’impossibilità di disputare la partenza per il blocco della Asl.

Motivazione che non ha convinto i giudici della Corte d’Appello della Figc. Resta sul 3-0 a tavolino per la Juventus e il punto di penalizzazione del Napoli, ma non si escludono novità nel giro delle prossime settimane.

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis

Il ‘caso’ Juventus-Napoli

La partita Juventus-Napoli ha tenuto banco per diversi giorni nel nostro Paese. La squadra di Gattuso non è riuscita a partire per Torino per il blocco arrivato dalla Asl dopo le positività di Zielinski ed Elmas.

Il Giudice Sportivo ha deciso per un 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione per i partenopei. Una sentenza, confermata dalla Corte d’Appello della Figc, strettamente collegata al protocollo firmato poco prima dell’inizio della nuova stagione.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Juventus Juventus-Napoli News sport

ultimo aggiornamento: 11-11-2020


Serie A: i risultati della Sesta Giornata

Italia-Estonia, Evani: “E’ un ritiro complicato”