Sentenza Uefa, Buffon squalificato per tre giornate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sentenza Uefa per Buffon: il portiere squalificato per tre giornate

GIANLUIGI BUFFON

L’Uefa ha ufficializzato la sentenza per il comportamento di Buffon dopo Real Madrid-Juventus.

L’ira post Real Madrid-Juventus costa caro ma non troppo a Gianluigi Buffon. L’Uefa ha infatti diramato la sentenza per i fatti dello scorso 11 aprile: il portiere ex Juventus sarà squalificato per tre turni. Il provvedimento disciplinare è stato deciso dall’organo di Controllo, Etica e Disciplina dell’Uefa. Se dunque Buffon ufficializzerà il passaggio al Psg, sarà costretto a saltare le prime tre gare del girone di Champions.

Sentenza Uefa per Buffon: squalificato per 3 giornate

La squalifica è arrivata dopo le proteste di Buffon, che costarono durante la gara il cartellino rosso. A far aprire il processo Uefa furono però in particolar modo le dichiarazioni nel post partita dello stesso portiere ex Juve, che attaccò così l’arbitro inglese Michael Oliver: “Un’essere umano non può fischiare un’uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio, altirmenti al posto del cuore ha un bidone della spazzatura“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dichiarazioni di cui Buffon ha più volte dichiarato di non essersi pentito, pur ammettendo l’eccessiva aggressività dialettica (e nel tono). Basterà la pena tutto sommato morbida dell’Uefa per convincere il portiere a non appendere i guantoni al chiodo, accettando la corte lusinghiera del Paris Saint Germain? La risposta a questo punto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Nel video le discutibili dichiarazioni di Buffon post Real Madrid-Juventus:

https://www.youtube.com/watch?v=XU6zvztQq_0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2018 16:44

Calciomercato, primo colpo dell’Atalanta: preso Reca dal Wisla Plock

nl pixel