Sentenza Uefa Milan, la Fiorentina sorride: è in Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan fuori dall’Europa, sorridono Atalanta e Fiorentina

Con l’ufficialità dell’esclusione del Milan dalla prossima Europa League, i viola volano ai preliminari, i bergamaschi si qualificano per i gironi.

Mentre il Milan valuta il ricorso contro la sanzione Uefa (tirando un sospiro di sollievo per l’entità di quest’ultima, più lieve rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi), due club di Serie A sorridono e riprogrammano la propria estate. Si tratta dell’Atalanta di Gasperini e della Fiorentina di Pioli.

Per gli oroboci, che già si erano qualificati all’Europa, il salto è di straordinaria importanza: Gasperini si risparmia infatti tutti i turni preliminari e vola direttamente alla fase a gironi. Discorso differente per la Viola, che può comunque esultare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan fuori dall’Europa, Atalanta e Fiorentina esultano

La squadra di Pioli, che lo scorso anno si era classificata alle spalle dell’Atalanta, senza ottenere l’accesso alla competizione europea, torna in Europa League ma dovrà farlo passando per tre turni preliminari. Un’eventualità cui dalle parti del capoluogo toscano avevano iniziato ad abituarsi già da diverse settimane. Non è un caso che oggi la riprogrammazione del ritiro estivo degli uomini di di Pioli sia stata divulgata qualche ora prima dell’ufficialità della sentenza Uefa.

La notizia evidentemente era ritenuta ormai certa dalla dirigenza viola, che aveva così anticipato le mosse dell’ente europeo. E che ora può esultare per un ritorno nelle coppe tanto atteso e, probabilmente, dedicato al capitano Astori. Capitano che, però, avrebbe certamente desiderato di vedere i propri compagni esultare per il successo sul campo più che durante le vacanze.

Nel video alcuni highlights della miglior partita della stagione viola:

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/EuropaLeague/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2018 18:51

Russia 2018, gruppo F: flop Germania, perde con la Corea e saluta il Mondiale

nl pixel