La Procura di Roma chiede l’archiviazione per Silvio Berlusconi, indagato nel filone di indagine collegato alle sentenze pilotate del Consiglio di Stato.
La Procura di Roma ha avanzato la richiesta di archiviazione per Silvio Berlusconi, nel registro degli indagati per corruzioni in atti giudiziari. l’inchiesta riguarda le sentente pilotate al Consiglio di Stato.
Sentenze pilotate Consiglio di Stato, chiesta l’archiviazione per Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è nel registro degli indagati per le sentenze pilotate al Consiglio di Stato che il 3 marzo 2016 approvo l’annullamento per il presidente del Consiglio dell’obbligo di cedere una quota di maggioranza della banca Mediolanum.
In un filone diverso della stessa indagine è indagato anche il neo-Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti. Il nuovo numero uno del Pd deve rispondere dell’ipotesi di accusa di finanziamento illecito.
La richiesta dei giudici della Procura: non c’è prova che i soldi trovati in casa di Mazzocchi fossero destinati al giudice per influenzare la sentenza
Secondo i giudici, non c’è prova che i 250.000 euro trovati nel 2016 in casa di Mazzocchi fossero destinati al giudice per influenzare la sentenza. Nell’abitazione di Mazzocchi fu trovata inoltre la bozza del verdetto Mediolanum oltre che le copie di sentenze emesse dal Consiglio di Stato.