Tennis, ufficiale la separazione tra Sinner e Piatti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, ufficiale la separazione tra Sinner e Piatti

Jannik Sinner

E’ ufficiale la separazione tra Sinner e Piatti. Il tennista nelle prossime ore comunicherà il proprio staff.

ROMA – E’ ufficiale la separazione tra Jannik Sinner e il suo tecnico Piatti. A comunicare la notizia, dopo le indiscrezioni delle scorse ore, è stato lo stesso tennista con un post sui social. Il classe 2001 ha preferito non entrare nei dettagli e non è chiaro se nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa per spiegare meglio la sua decisione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta sicuramente di una svolta importante e capiremo se questa scelta porterà dei risultati diversi oppure si dovrà fare un passo indietro e far ritornare Piatti nel suo staff.

Magnus Norman il nuovo tecnico di Sinner?

Al momento nessun particolare accenno al nuovo tecnico. Le indiscrezioni parlano di una chance per Magnus Norman visto che l’ipotesi John McEnroe è sfumata. Un tecnico straniero che, almeno nelle intenzioni di Jannik, potrebbe consentirgli di fare un salto di qualità.

In attesa di capire chi sarà l’allenatore, Sinner continua ad allenarsi con Simone Vagnozzi e resta da capire se sarà lui ad accompagnarlo al Masters 1000 di Indian Wells oppure negli Stati Uniti ci sarà già il nuovo tecnico.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Gli screzi con Piatti

Non è ancora chiaro il motivo della separazione con Piatti, ma le ultime indiscrezioni parlano di alcuni litigi avuti agli Australian Open. I rapporti in realtà tra i due si erano incrinati già dopo il no di Jannik alle Olimpiadi.

Ora la strada si è separata e capiremo se questa scelta darà dei frutti oppure si rivelerà un’arma a doppio taglio per il classe 2001. La certezza l’avremo solamente nei prossimi mesi e la speranza è quella di avere un Jannik ai livelli del 2021 per poter sperare in qualcosa di importante per quanto riguarda il tennis italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 20:03

Pechino 2022, Arianna Fontana l’atleta più medagliata alle Olimpiadi invernali

nl pixel