Sequestrati verbali Ponte Morandi, Guardia di Finanza da Atlantia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte Morandi, la Guardia di Finanza sequestra dieci anni di verbali

Ponte Morandi

Sequestrati verbali sul Ponte Morandi. La Guardia di Finanza sta passando al setaccio i Cda di Atalanta per possibili allarmi inascoltati.

GENOVA – Sequestrati dieci anni di verbali sul Ponte Morandi. Dopo l’articolo del Financial Times, la Guardia di Finanza non vuole lasciare nulla al caso e per questo ha iniziato a setacciare i cda di Atlantia per verificare la possibile presenza di allarmi inascoltati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le Fiamme Gialle e i magistrati mantengono il massimo riserbo sulla vicenda ma a breve ci potrebbero essere novità importanti. L’allarme lanciato dal giornale inglese ha messo dei dubbi sulla società concessionaria e per questo la Procura ha autorizzato ulteriori controlli.

Ponte Morandi, i lavori continuano

Contemporaneamente all’indagine, i lavori per la ricostruzione del viadotto continuano. I tempi – secondo quanto riferito dal commissario Bucci – sembrano essere rispettati anche se il rischio di un ritardo è molto alto. Le previsioni prevedono una riapertura al traffico nel mese di aprile 2020 con il sindaco e il governatore Toti che hanno assicurato queste tempistiche.

Ma i maltempo e diversi contrattempi potrebbero far ritardare la riapertura di qualche settimana. I lavori continuano senza sosta per cercare di rispettare la consegna stabilita nei mesi scorsi.

Ponte Morandi
Ponte Morandi

La tempistica della riapertura del Ponte Morandi

La demolizione del Ponte Morandi è stata completata nei giorni scorsi. Le tempistiche iniziali erano fissate per il 31 marzo ma qualche piccolo contrattempo ha fatto slittare tutto a giugno. Ma il sindaco Bucci ha ribadito la sua intenzione di rispettare i tempi di consegna.

Nei mesi scorsi si è precisato come la riapertura al traffico dovrebbe avvenire ad aprile ma il viadotto nuovo sarà pronto per dicembre. Non semplice da rispettare le tempistiche visto che ci sono già stati dei ritardi. Ma i lavori proseguono senza sosta e il Comune e la Regione sono al lavoro per organizzare la commemorazione delle vittime ad un anno dalla tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 15:21

Turbativa d’asta, assolto Massimo Garavaglia. Condannato Mantovani

nl pixel