Vicenza, sequestrati 700 kg di cocaina nascosti sotto uno strato di pellame
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vicenza, sequestrati 700 kg di cocaina: erano nascosti sotto uno strato di pellame

I carabinieri di Vicenza hanno sequestrato 700 kg di cocaina nascosti sotto uno strato di pellame. Decisivo un errore nella consegna.

VICENZA – Un’ingenuità nella consegna ha fatto scoprire un carico di 700 kg di cocaina. La sostanza stupefacente era stata nascosta sotto uno strato di pellame recapitata ad un imprenditore vicentino che in realtà era estraneo alla vicenda. Alla scoperta l’uomo non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Gli inquirenti hanno sequestrato il tesoro illegale e stanno cercando di individuare i veri destinatari della droga e i mittenti.

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Vicenza, scoperto un carico di 700 kg di cocaina: indagano i carabinieri

Secondo una prima ipotesi degli inquirenti, la droga doveva essere consegnata alla criminalità organizzata della zona che aveva preso degli accordi con i narcos sudamericani. Ma il carico – per loro sfortuna – è stato consegnato ad un imprenditore del vicentino che non aveva collegamenti con la mafia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I militari sono al lavoro per cercare di capire il motivo dell’errore. Molto probabilmente lo sbaglio è stato fatto in Portogallo, dove la merce ha fatto la prima sosta. Si tratta di un vero tesoro illegale visto che la vendita di questi 700 kg di cocaina potevano portare circa 70-80 milioni di euro. Le indagini continuano per cercare di individuare i veri destinatari della droga ma anche i mittenti.

Al momento i carabinieri non escludono nessuna ipotesi e pista in attesa di avere delle prove più certe. La consegna è avvenuta nella giornata di giovedì 29 novembre. Subito dopo sono stati ascoltati sia il camionista che l’imprenditore ma non è stato trovato nessun contatto con la criminalità organizzata. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità sulla vicenda. La cosa certa è che il carico è stato sequestrato senza essere arrivato alla destinazione prefissata. Le indagini continuano in attesa di trovare i reali responsabili di questa vicenda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2018 16:46

Porto Torres, incendio in una palazzina: morto un ragazzo

nl pixel