Era arrivato all’aeroporto di Fiumicino con oltre 4 kg di droga nascosti in un pacco di Natale. La Guardia di Finanza ha fermato un trafficante brasiliano.

FIUMICINO (ROMA) – Blitz antidroga all’aeroporto di Fiumicino. La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato 47 kg di droga (40 kg di cocaina e 7 kg di eroina) e arrestato un trafficante brasiliano. Secondo quanto riferito dalle Fiamme Gialle, l’uomo ha nascosto 4 kg di questa sostanza stupefacente proveniente dal Paese carioca in un pacco di Natale.

Il fermo ha portato successivamente a scoprire l’intero giro di droga. Alla fine in manette sono finite quindici persone con gli inquirenti che sono al lavoro per cercare di individuare la possibile presenza di altre persone coinvolte in questa vicenda.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza (fonte foto https://twitter.com/ScicliNotizie)

Fiumicino, arrestato un trafficante brasiliano: aveva oltre 4 kg di droga nella vigilia

L’arresto è avvenuto nella giornata di sabato. Durante alcuni controlli di routine, il trafficante brasiliano aveva detto alla Guardia di Finanza presente a Fiumicino di essere arrivato a San Paolo per un torneo di poker. Confessione non ritenuta attendibile visto il nervosismo dalle Fiamme Gialle che hanno effettuati dei controlli più approfonditi. All’interno del bagaglio erano nascosti oltre 4 kg di droga.

L’uomo è stato immediatamente fermato per possesso di sostanze stupefacenti e alla fine l’operazione ha portato alla scoperta di un giro di droga di circa 47 kg per un totale di nove milioni di euro. La merce è stata posta sotto sequestro con quindici persone che sono finite in manette. Nei prossimi giorni saranno essere sentiti dal magistrato che dovrà convalidare il fermo.

Le indagini non sono terminate con gli inquirenti che vogliono capire se altre persone sono coinvolte in questo giro di affari scoperto casualmente per dei controlli effettuati all’aeroporto di Fiumicino. Contatti avviati anche con le autorità brasiliane per capire se il giro di sostanze stupefacenti partiva proprio dal Sud America.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/guardiadifinanzaindivisa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
aeroporto fiumicino cronaca droga Fiumicino

ultimo aggiornamento: 22-12-2018


Roma, bimba di cinque anni morta soffocata da un hot dog

Vibo Valentia, confiscato il patrimonio a quattro imprenditori