Sicilia, sequestrate dieci tonnellate di hashish a bordo di una nave
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sicilia, blitz della Finanza: sequestrate dieci tonnellate di hashish

Sicilia, maxi operazione della Guardia di Finanza di Catania e Messina: sequestrate dieci tonnellate di hashish a bordo di un peschereccio.

SICILIA – Dieci tonnellate di hashish sono state scoperte dalla Guardia di Finanza di Catania e Messina a bordo di un peschereccio che stava navigando al largo delle coste siciliane.

La nave, controllata per oltre quaranta ore dalle autorità navali e aeree italiane, è stata abbordata a largo delle coste siciliane e nove membri dell’equipaggio sono stati arrestati con le accuse di commercio e trasporto di sostanze stupefacenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra gli arrestati anche un italiano, ex agente della polizia penitenziaria espulso dal corpo in seguito all’apertura di un’indagine nei suoi confronti per rapina.

Dieci tonnellate di hashish sequestrate al largo delle coste della Sicilia

Secondo gli inquirenti, i signori della droga che fanno arrivare le sostanze in Italia passando per la Sicilia sarebbero gli stessi che gestirebbero il traffico dei migranti con i gommoni.

L’indagine delle forze dell’Ordine italiane ha definito lo Stretto di Sicilia come una vera e propria autostrada della droga che viene battuta da decine e decine di imbarcazioni che riescono a sfuggire ai controlli delle autorità portuali nostrane.

Il peschereccio intercettato dalla Guardia di Finanza sarebbe partito da Malta e sarebbe dovuta arrivare a Gibilterra, dove sarebbe avvenuta la consegna della merce che sarebbe poi stata messe sulle principali piazze di spaccio europee.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza-insieme-per-la-legalità

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 11:29

La rassegna stampa di giovedì 7 giugno

nl pixel