Serginho: "Paquetà deve trovare ruolo ideale. Inter favorita? Il derby..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serginho: “Paquetà deve capire che non è più in Brasile. Derby? Partita particolare, quel 6-0…”

Lucas Paquetà

L’ex rossonero Serginho ha rilasciato un’intervista a pochi giorni dal derby Milan-Inter. Il brasiliano ha dispensato alcuni consigli al connazionale Paquetà.

L’ex rossonero Serginho ha rilasciato un’intervista ai microfoni di calciomercato.com, a pochi giorni dalla stracittadina meneghina. Un match nel quale ci si aspetta un prestazione convincente da parte del connazionale Paquetà, il quale ha giocato un brutto match al “Bentegodi” prima di essere sostituito nell’intervallo. Successivamente, si è aperto un caso per un post dell’ex Flamengo: caso poi rientrato, come ha spiegato Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paquetà, pensiero e consiglio

Per me può trasformarsi in energia positiva. Dai confronti, anche duri, – ha detto Serginho – possono nascere delle ottime cose. Paquetà non ha ancora trovato il suo ruolo ideale. E’ partito da mezzala con determinati compiti tattici, poi ha giocato vicino a Suso alle spalle di Piatek. Per me deve ancora trovare la maniera ideale per esprimersi in Italia. E’ un giocatore importante, ma il Milan si aspetta molto di più da lui. Io credo che troverà presto una dimensione adeguata. Un consiglio? Dare un consiglio non è facile in queste situazioni. Deve capire in fretta che le caratteristiche del calcio brasiliano sono profondamente diverse rispetto a quello italiano. Non hai tempo per alzare la testa, ragionare e guardare il compagno smarcato. A centrocampo, in Italia, è una guerra e non hai il tempo di fare la tua giocata come credi. Deve essere più preparato e veloce di pensiero. Fino a oggi non ha ancora trovato questa velocità“.

https://www.youtube.com/watch?v=gPZuZ9EIjLI
https://www.youtube.com/watch?v=gPZuZ9EIjLI

La settimana del derby

Alla domanda se l’Inter sia nettamente favorita contro il Milan, Serginho ha dichiarato: “No, io non credo sinceramente. Il derby è una partita particolare, un vero favorito non esiste. Nella storia del derby le squadre che arrivavano con i favori del pronostico poi sono rimaste deluse, le cose cambiano nel giro di pochi minuti, di un episodio. L’Inter ha sicuramente fatto una grande campagna acquisti, con giocatori di livello internazionale e punta a un campionato di vertice“.

Il ricordo di Serginho

Serginho ha giocato tanti derby, in molti dei quali è stato decisivo, come nello storico 6-0 del 2011: “Noi abbiamo avuto la fortuna di giocare tanti derby e di vincerne la maggior parte. Quel 6-0 rimarrà sempre nella storia, nessuno ha vinto con quel risultato. Ma ricordo anche il derby in semifinale di Champions League con grande gioia, devo dire che avevo un feeling speciale con questa partita, ho segnato qualche gol“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 8:35

Milan-Inter, rimonta storica dei rossoneri

nl pixel