Formula 1, ufficiale: Force India conferma Sergio Perez per il 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ufficiale: Force India conferma Sergio Perez per il 2019

Sergio Perez

Il pilota messicano correrà con la scuderia inglese anche per la prossima stagione, la quinta consecutiva con Force India. Verrà affiancato – con tutta probabilità – da Lance Stroll.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, la scuderia Force India ha reso noto di aver confermato il pilota Sergio Perez anche per la stagione 2019 di Formula 1. “Racing Point Force India” – si legge nella nota – “è lieta di annunciare che Sergio Perez ha raggiunto un accordo per il prolungamento del proprio contratto e gareggerà per il team nel 2019“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Sergio Perez e del CEO Szafnauer

Contestualmente all’annuncio ufficiale del rinnovo, il pilota messicano ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale della Force India: “Sono molto felice di annunciare finalmente il mio futuro e sono molto motivato per il 2019. Force India è stata la mia casa fin dal 2014 e mi ha permesso di crescere come pilota e dimostrare le mie capacità in pista. Abbiamo ottenuto così tanti successi nelle ultime cinque stagioni ma penso che il meglio debba ancora venire. I nuovi investimenti di cui il team sta beneficiando mi riempiono di fiducia e sono davvero eccitato per il futuro“.

Anche Otmar Szafnauer, Team Principal e CEO di Racing Point Force India, ha commentato il rinnovo di Perez: “Sono contento che Sergio continui il suo percorso con noi nel 2019. Nel corso degli ultimi cinque anni, Sergio ha confermato la propria posizione come uno dei piloti più talentuosi e solidi della griglia di Formula Uno. Egli ci assicura una preziosa stabilità per il futuro ed è un’enorme risorsa per la scuderia. Dal momento che iniziamo un nuovo eccitante capitolo della vita di questo team, siamo lieti che Sergio continuerà a correre con noi”.

Sergio Perez
Fonte immagine: https://twitter.com/ForceIndiaF1

Perez fa parte della squadra di piloti Force India dal 2014, cui approdò dopo una stagione alla McLaren e gli esordi alla Sauber. Con la scuderia inglese ha collezionato un decimo, un nono e due settimi posti (ottenuti nelle ultime due stagioni). La sua stagione migliore è stata il 2016, quando è riuscito a totalizzare 101 punti e a posizionarsi due volte sul podio (in entrambi casi al terzo posto); in questa stagione, fino al Gran Premio del Giappone, lo score di Perez è di 53 punti; il miglior risultato stagionale è il terzo posto ottenuto a Baku.

Ocon verso la Williams, in arrivo Stroll

Con il rinnovo Perez-Force India, si incastona un altro tassello nella griglia piloti Formula 1 2019. La line up della scuderia inglese, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, dovrebbe completarsi con Lance Stroll (figlio di Lawrence, capo del consorzio che ha salvato la scuderia dal fallimento ad inizio agosto), attualmente alla Williams. Tra le due scuderie dovrebbe consumarsi una sorta di scambio alla pari con Esteban Ocon, il francese che attualmente affianca Perez alla Force India.

Fonte immagine: https://twitter.com/F1

Fonte immagine: https://twitter.com/ForceIndiaF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 13:30

MotoGP, Dovizioso il migliore nelle libere. Lorenzo out a Motegi

nl pixel