Sergio Ramos sembra aver accettato l’offerta avanzata dal Paris Saint-Germain: l’ex difensore del Real Madrid si appresta a voltare pagina.

Sergio Ramos al Psg: l’ufficialità ancora manca, ma sembra che niente e nessuno possa compromettere il matrimonio fra le parti. Secondo quanto riferisce, infatti, l’edizione online della testata transalpina RMC Sport il difensore spagnolo avrebbe raggiunto un’intesa con la società parigina per un biennale. L’ex capitano del Real Madrid avrebbe dunque preferito la Ligue 1 alle offerte della Premier League.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Sergio Ramos
Sergio Ramos

Addirittura, una delle proposte avanzate dalle società inglese – si legge sul sito di RMC – sarebbe stata migliore sotto il piano economico. L’ufficialità è prevista nei prossimi giorni, dopo il superamento dei test medici. Sergio Ramos si appresta dunque a intraprendere una nuova esperienza, conclusa con un po’ di amarezza l’epopea tra le fila dei blancos, al termine del 2020-2021, senza rinnovare il contratto.

Se giungesse la fumata bianca, il Paris Saint-Germain accrescerebbe ulteriormente il proprio status nell’élite continentale. Approdato in finale due anni fa e in semi quest’anno, la campagna acquisti consolida ulteriormente il desiderio di trionfare in Champions League, il Sacro Graal. 

La storia di Sergio Ramos con il Real Madrid

Sergio Ramos ha complessivamente disputato 671 gare con la maglia delle Merengues, siglando 101 reti e aggiudicandosi 22 trofei, tra cui cinque campionati iberici e ben quattro Champions. Il contributo del giocatore è sempre stato determinante, ma in occasione della Decima siglò il pesantissimo pareggio a tempo scaduto nell’atto conclusivo del 2013-2014 contro l’Atletico Madrid e avviando il recupero della squadra guidata da Ancelotti al cospetto dei Colchoneros del Cholo Simeone. Passati sedici anni a Madrid, che lo prelevò giovanissimo da Siviglia, Sergio Ramos inizia un capitolo inedito. E ogni indizio porta sotto la Tour Eiffel.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Serie A, arbitri: Rocchi nuovo designatore. Calvarese rimane

Euro 2020, l’Italia batte il Belgio e conquista la semifinale. Ora la Spagna